Roswell

1999 - 2002

3.2
Stagioni 3 2 1
Episodi Popolari

Stagione 2


orig
Messa in onda
2 ottobre 2000 21 maggio 2001

I quattro reali cercano di adattarsi alle nuove informazioni ricevute, ma Max non ne vuole sapere di lasciare Liz e Micheal e Isabel non hanno alcuna intenzione di cominciare a uscire insieme solo perchè in una vita precedente sono stati sposati. Purtroppo le loro decisioni non hanno molto peso, specie in virtù del fatto che Kivar, l'usurpatore del trono di Antar, sta ancora macchinando per distruggerli definitivamente. I ragazzi sono braccati dagli Skin, degli alieni agli ordini di Kivar, ma grazie al potere di Tess, un potere distruttivo e spaventoso, riescono a liberarsi dalle loro grinfie. Liz riceve una visita dal futuro che la costringerà a chiudere la storia con Max, mentre Isabel si rende finalmente conto che il ragazzo dei suoi sogni è sempre stato davanti ai suoi occhi: Alex. Sfortunatamente un incidente d'auto distrugge questo nuovo amore e frantuma la serenità dei ragazzi di Roswell. Liz sospetta che la morte di Alex sia colpa di un alieno e nel tentativo di provare la sua teoria rompe definitivamente i rapporti con Max. Tess approfitta della situazione e gli si avvicina sempre di più fino ad ottenere ciò che voleva. Rimasta incinta dopo una notte di passione con Max, Tess scopre che l'atmosfera terrestre sta uccidendo il feto, costringendo Max e gli altri ad abbandonare il pianeta Terra per sempre.

Episodi (21 totali)


2x01

Pelle e ossa

Skin and Bones
02 ottobre 2000
info
0 0
Titolo orig
Skin and Bones
Diretto da
Scritto da
Jason Katims

Michael viene arrestato con l'accusa di omicidio e Max e i ragazzi cercano di trovare delle prove per scagionarlo. Nel frattempo Liz trova un lavoro come assistente della Signora Whitaker, una donna che lavora per il Congresso. Ma le apparenze ingannano e la Whitaker potrebbe avere un piano nascosto.


2x02

Uno di noi

Ask Not
09 ottobre 2000
info
0 0
Titolo orig
Ask Not
Diretto da
Scritto da
Ronald D. Moore

Brody Davis, il nuovo curatore del Museo Ufologico, è un ragazzo simpatico ma un po' bizzarro e la gang è convinta che abbia delle informazioni sulla vera identità di Max, Michael, Isabel e Tess. Per avere le prove dei loro sospetti, Michael e Isabel organizzano un piano.


2x03

Il compleanno di Isabel

Surprise
16 ottobre 2000
info
0 0
Titolo orig
Surprise
Scritto da
Toni Graphia

Max organizza una festa a sorpresa per Isabel che rimane profondamente commossa. Alex si presenta con un vestito da poliziotto e si lancia in un sexy striptease per la gioia e il divertimento di tutti. Tuttavia, durante il party, Isabel viene colta da una visione di Tess tenuta prigioniera. Con una scusa si allontana dal Crashdown e va in cerca di Tess. La trova insieme alla Withaker che si scopre essere un'aliena, una Skin, ed è la vera responsabile dell'omicidio di Nasedo


2x04

Quell'estate del '47

Summer of '47
23 ottobre 2000
info
0 0
Titolo orig
Summer of '47
Diretto da
Scritto da
Gretchen J. Berg, Aaron Harberts

Durante un progetto scolastico Michael intervista un sopravvissuto della Seconda Guerra Mondiale e riesce a mettere insieme la storia che si nasconde dietro l'incidente occorso nel 1947. Mentre continua le sue ricerche, Michael viene in possesso di notizie scioccanti.


2x05

Ballo di Nozze

The End of the World
30 ottobre 2000
info
0 0
Titolo orig
The End of the World
Diretto da
Scritto da
Jason Katims

Un versione futura di Max viaggia indietro nel tempo dall'anno 2014 per incontrarsi con la versione presente di Liz. Dopo i primi momenti di panico e di shock, il Max del Futuro chiede l'aiuto di Liz dicendole che è l'unica persona di cui si fida. Purtroppo ciò che le sta chiedendo è l'ultima cosa che Liz vorrebbe: aiutare Tess a conquistare il Max del Presente. Per riuscire in questo intento, Liz si rivolge a Kyle; i due si mettono d'accordo e si fanno "sorprendere" da Max mentre sono a letto insieme. Durante gli ultimi momenti insieme, il Max del Futuro racconta a Liz che nella sua versione del passato, loro due si sono sposati a Las Vegas e prima che la storia cambi definitivamente (facendo sparire il Max del futuro), Liz gli chiede di concederle il suo ballo di nozze. Nel frattempo Michael cerca di scoprire se la nuova cameriera del Crashdown è chi dice di essere, purtroppo Maria fraintende la situazione ed è convinta che Michael l'abbia tradita.


2x06

Il raccolto

Harvest
06 novembre 2000
info
0 0
Titolo orig
Harvest
Diretto da
Scritto da
Fred Golan

Dopo la morte della Whitaker, Max e gli altri si recano in visita ai genitori nella città natia con la scusa di presenziare al funerale. In realtà mentre si trovano a Copper Summit in Arizona, i ragazzi si trovano intrappolati nella cittadina e scoprono che tutti gli abitanti sono in realtà Skins. Uno degli alieni parla con Isabel e lascia intendere che nella sua vita precedente, quando era Vilandra, la sorella del Re, è stata responsabile del tradimento che li ha portati alla distruzione. Grazie all'intervento di Michael e Maria, i ragazzi riescono a liberarsi e a distruggere il "raccolto" di nuovi corpi che gli alieni avevano in deposito.


2x07

Scomparsi

Wipeout!
13 novembre 2000
info
0 0
Titolo orig
Wipeout!
Diretto da
Scritto da
Gretchen J. Berg, Aaron Harberts

Gli Skin di Copper Summit pianificano un attacco frontale per imprigionare i quattro reali e in un attimo tutti i residenti di Roswell scompaiono, lasciando i ragazzi intrappolati in città. Le apparenze sembrano indicare che gli abitanti di Roswell si siano letteralmente disintegrati, ma Liz e Maria scoprono che le persone sono scivolate in una dimensione parallela. Insieme si recano ai margini della città e identificano l'oggetto che gli Skin hanno usato per separare Max e gli altri dal resto della popolazione. Intanto i quattro reali sono prigionieri di Nicholas che li sta torturando per sapere dov'è nascosto il Granolith. Per fortuna Tess, in preda al panico, riesce a usare un potere che fino a quel momento era rimasto latente e incenerisce tutti gli Skin.


2x08

Vertice per la pace (1)

Meet the Dupes
20 novembre 2000
info
0 0
Titolo orig
Meet the Dupes
Diretto da
Scritto da
Toni Graphia

Delle versioni duplicate di Michael, Tess e Isabel si riecano a Roswell per chiedere a Max di presenziare a una conferenza di pace intergalattica. In realtà Rath e Lonnie (le controparti di Micheal e Isabel) hanno hanno ben altre intenzioni: vogliono consegnare Max a Kivar, il traditore che si è impadronito del trono dopo aver assassinato i quattro reali sul pianeta Antar. Ava, il duplicato di Tess, rimane a Roswell mentre Max e Tess si recano a New York con Rath e Lonnie.


2x09

Vertice per la pace (2)

Max in the City
27 novembre 2000
info
0 0
Titolo orig
Max in the City
Diretto da
Scritto da
Ronald D. Moore

Liz si accorge che Ava è turbata e scopre che il suo "Max", Zan, è stato assassinato da Rath e Lonnie. Preoccupata per la sorte di Max e Tess, Liz cerca di mettersi in comunicazione con loro per avvisarli del pericolo. Nel frattempo Max ha superato l'esame che lo conferma come unica e legittima reincarnazione di Zan, leader di Antar. Alla conferenza di pace è presente anche Nicholas che in realtà è al soldo di Kivar e sta cospirando con Rath e Lonnie per impadronirsi del Granolith e per riportare Max su Antar dove Kivar lo attende per una pubblica esecuzione.


2x10

Natale a Roswell

A Roswell Christmas Carol
18 dicembre 2000
info
0 0
Titolo orig
A Roswell Christmas Carol
Diretto da
Scritto da
Jason Katims

Max è testimone di un incidente, ma purtroppo non può usare i suoi poteri per salvare la vittima, a meno di non rivelare la sua vera identità. Tormentato dai sensi di colpa per l'accaduto, Max comincia a vedere il "fantasma" dell'uomo ovunque e ad avere dei dubbi sui suoi poteri di guarigione. Isabel si sta impegnando per organizzare un Natale perfetto per tutti, stressando Michael all'inverosimile; anche Tess comincia ad avvertire lo spirito natalizio, grazie anche alla famiglia Valenti.


2x11

Il sogno

To Serve and Protect
22 gennaio 2001
info
0 0
Titolo orig
To Serve and Protect
Diretto da
Scritto da
Breen Frazier

Isabel sviluppa una connessione psichica con una ragazza sepolta viva e si rivolge allo Sceriffo Valenti per cercare di dare un nome al volto che la perseguita nei suoi incubi. L'FBI manda un agente a Roswell per indagare su che tipo di connessione lega lo sceriffo a Max e Isabel. Grazie alle sue visioni, Isabel e Max riescono a trovare il posto dov'è sepolta la ragazza e a salvarla appena in tempo.


2x12

Noi siamo una famiglia

We Are Family
29 gennaio 2001
info
0 0
Titolo orig
We Are Family
Diretto da
Scritto da
Gretchen J. Berg, Aaron Harberts

Lo Sceriffo Valenti è sotto indagine da parte dell'FBI e viene sospeso dal servizio attivo quando si rifiuta di rispondere alle domande relative a Max e Isabel. Ben presto però, lo sceriffo si ritrova di nuovo coinvolto con il rapimento di Laurie DuPree quando la ragazza bussa alla porta di casa sua in cerca di aiuto, affermando di essere inseguita dagli alieni.


2x13

Alieni e umani (1)

Disturbing Behavior
05 febbraio 2001
info
0 0
Titolo orig
Disturbing Behavior
Diretto da
Scritto da
Ronald D. Moore

Michael e Maria decidono di aiutare Laurie a scappare da Roswell e dalla polizia che è sulle sue tracce. Max scopre che durante il loro atterraggio a Roswell, 50 anni prima, hanno portato sulla Terra un parassita mortale che si presenta sotto forma di cristalli. Quando infetta gli esseri umani ne annulla la volontà trasformandoli in macchine assassine.


2x14

Alieni e umani (2)

How the Other Half Lives
19 febbraio 2001
info
0 0
Titolo orig
How the Other Half Lives
Diretto da
Scritto da
Gretchen J. Berg, Aaron Harberts, Breen Frazier, Jason Katims, Ronald D. Moore

Alex e Kyle rimangono intrappolati in una caverna piena di cristalli blu che sono il primo stadio del parassita alieno. Mentre Max, Liz e Tess cercano di liberarli, i due ragazzi scoprono per caso il modo di sterminare le spore. Isabel viene rapita da Grant Sorenson che è stato infettato dalla regina dei parassiti. Michael e Maria si trovano ancora a nella villa con Laurie per proteggerla. Laurie porta Michael a visitare una sorta di camera blindata dove lei ama rifugiarsi di tanto in tanto e gli mostra le foto di suo nonno, che è in pratica la copia esatta di Michael. Sorenson arriva alla villa e ferisce Michael, per fortuna anche lo sceriffo, l'agente dell'FBI e Max arrivano sul posto e riescono a salvare Laurie e a uccidere il parassita. Purtroppo Grant non riesce a salvarsi.


2x15

La febbre del gioco

Viva Las Vegas
26 febbraio 2001
info
0 0
Titolo orig
Viva Las Vegas
Diretto da
Scritto da
Gretchen J. Berg, Aaron Harberts

Michael organizza un viaggio a Las Vegas con i soldi ottenuti dai DuPree e invita i ragazzi a trascorrere il weekend insieme. Maria chiede aiuto ad Alex per un'audizione, convinta di dover cantare in un casinò della città. L'audizione invece risulta essere per un lavoro come spogliarellista. Tess e Liz rimangono escluse dal casinò perchè, nonostante i documenti falsi, non riescono a passare per maggiorenni. Isabel fa la conoscenza di un uomo e si lascia sedurre dal suo charme. Michael e Max finiscono in galera e litigano perchè Michael sente la mancanza del suo migliore amico che si è lasciato prendere troppo dal ruolo di leader. Il mattino dopo lo sceriffo Valenti piomba nella suite e fa una scenata ai ragazzi perchè hanno lasciato Roswell senza avvisare nessuno. Valenti porta via Kyle e Tess, mentre gli altri dovranno affrontare i rispettivi genitori appena tornati a casa. Michael e Max fanno la pace e usciti di prigione continuano la vacanza guardando per l'ennesima volta Braveheart.


2x16

Segui il tuo cuore

Heart of Mine
16 aprile 2001
info
0 0
Titolo orig
Heart of Mine
Diretto da
Scritto da
Jason Katims

Si avvicina il Ballo scolastico di fine anno e gli animi sono surriscaldati: Isabel ha finalmente capito che Alex è il ragazzo giusto per lei e trascorrono una splendida serata. Michael si rifiuta di portare Maria al ballo e Maria comincia a pedinarlo convinta che abbia un'altra; in realtà Michael sta prendendo lezioni di ballo per fare una sorpresa a Maria. Liz e Max sono senza accompagnatori e decidono di andare insieme come amici, ma la cosa finirà in un disastro. Kyle trova finalmente il coraggio di chiedere a Tess di essere la sua dama, ma mentre sono alla festa, si rende conto che i sentimenti che prova per la ragazza sono di ben altro tipo. La serata finisce in modo molto amaro per Liz quando sorprende Max e Tess mentre si stanno baciando.


2x17

Prima di dormire

Cry Your Name
23 aprile 2001
info
0 0
Titolo orig
Cry Your Name
Diretto da
Scritto da
Ronald D. Moore

Jim Valenti arriva al Crashdown con delle brutte notizie: Alex è rimasto ucciso in un incidente stradale. I ragazzi si recano all'obitorio con la speranza che Max possa riportarlo in vita con il suo potere. Purtroppo ormai è tardi, Alex non tornerà più a sorridere. Isabel sogna Alex ed è convinta che sia la realtà, soltanto per risvegliarsi e ricordare la terribile verità. Michael si trasferisce sul divano di Maria per prendersi cura di lei e della madre, sotto shock per il dolore. Ma Liz non versa neanche una lacrima; Liz è convinta che la morte di Alex non sia un incidente e comincia ad indagare per scoprire qualche indizio. Purtroppo, quando va a casa dello sceriffo, Valenti le dice che dalle prove raccolte si è formata l'ipotesi che Alex si sia suicidato.


2x18

La sconfitta di un leader

It's Too Late and It's Too Bad
30 aprile 2001
info
0 0
Titolo orig
It's Too Late and It's Too Bad
Diretto da
Scritto da
Gretchen J. Berg, Aaron Harberts

Liz continua a negare che Alex si sia suicidato e chiede aiuto a Sean per continuare le indagini. Max si allontana sempre di più da Liz e contemporaneamente si avvicina sempre di più a Tess. Isabel, devastata dalla morte di Alex, continua a vederlo dovunque e decide di lasciare Roswell una volta e per tutte iscrivendosi all'università. Max e Michael non sono d'accordo, ma è soprattutto Max a puntare i piedi e "ordina" a Isabel di rimanere in città. Le tensioni all'interno del gruppo stanno arrivando al punto di tensione e la notizia della gravidanza di Tess aggrava la situazione.


2x19

Fiocco azzurro

Baby, It's You
07 maggio 2001
info
0 0
Titolo orig
Baby, It's You
Diretto da
Scritto da
Lisa Klink

Max scopre che il figlio che Tess porta in grembo, suo figlio, è in pericolo di vita perchè non può sopravvivere nell'atmosfera terrestre. Liz, Maria e Michael lavorano insieme per raccogliere prove sulla morte di Alex. Isabel si rivolge a Kyle per conforto e i due si divertono a organizzare scherzi ai danni di Max che continua a opporsi alla partenza di Isabel per il college.


2x20

Doppia identità

Off the Menu
14 maggio 2001
info
0 0
Titolo orig
Off the Menu
Diretto da
Scritto da
Russel Friend, Garrett Lerner

Brody Davis, subisce una scarica elettrica direttamente al cranio mentre sta usando un'attrezzatura per la realtà virtuale. In seguito all'incidente comincia a ricordare frammenti della sua memoria condivisa con Larek, l'alieno di Antar che usa Brody come strumento per comunicare con Max. Brody è in preda al panico e in un momento di follia rapisce Maria, Sean, Max, Liz e la madre di Maria. Quando Michael capisce che c'è qualcosa che non organizza un piano insieme allo sceriffo Valenti e Isabel.


2x21

Il ritorno

The Departure
21 maggio 2001
info
0 0
Titolo orig
The Departure
Diretto da
Scritto da
Jason Katims

Max, Isabel, Michael e Tess decidono di usare il Granolith per ritornare su Antar. Michael organizza una cena romantica per Maria e finalmente le permette di vedere cosa c'è nel suo cuore, così come Liz "vede" le emozioni di Max quando si baciano. Isabel fa fatica a dire addio alla sua vita e a quella che considera essere la sua vera famiglia, mentre Max è ancora in cerca del Killer che ha ucciso Alex e che rappresenta ancora una minaccia per le persone che ama. Alla fine, quando sono sul punto di partire, Michael si tira indietro e decide di rimanere a Roswell. All'ultimo momento arrivano Liz e Kyle che accusano Tess di essere la vera responsabile della morte di Alex.