Piper - curiosità

2009

1.9
Curiosità e citazioni
Stagioni 1

Curiosità


  • La serie televisiva Piper, diretta da Francesco Vicario, rappresenta il seguito ideale del film televisivo diretto dai fratelli Vanzina nel 2007 e interpretato da Martina Stella.

    ● ● ●
  • Il Piper Club di Roma è l'icona di una generazione, tempio della pop art, luogo di incontro della mondanità romana, oltre che trampolino di lancio per le star degli anni '60. E' proprio per rendere omaggio al locale di Via Tagliamento che è stato realizzato Back to Piper, una raccolta in cui Sole e i Demoni interpretano 19 canzoni tratte dalla serie di Canale 5. Sole e Mario sono quindi gli interpreti del disco, ma anche i protagonisti della serie. In Piper, Mario (Giulio Forges Davanzati) si reca a Londra per un provino e incontra Sole, (Clizia Fornasier) del quale si innamora, ma purtroppo il destino riserva qualche spiacevole imprevisto per entrambi.
    Tra i diciannove brani che compongono la raccolta figurano These Boots are made for Walkin', Ciao Ciao, Sognando la California e altri. Tra le 'guest star' dell'album che affiancano la Fornasier e Davanzati, figurano celebri artisti di quegli anni come Jimmy Fontana, Don Backy, Riccardo Del Turco e Nico Fidenco.