Elisa di Rivombrosa - episodi

2003 - 2005

2.4
Episodi popolari
Stagioni 2 1
Episodi Popolari

Episodi popolari


2x01

Episodio 1

 
22 settembre 2005
Titolo orig
Diretto da

I giorni subito successivi al matrimonio tra Elisa e il conte Fabrizio Ristori vengono allietati dalla notizia della morte in carcere del duca Ranieri, uno dei promotori della congiura contro il re e nemico della felice coppia; in realtà egli viene liberato e tenuto nascosto dal figlio del re (promotore della stessa congiura) in attesa di vendetta. I mesi passano ed Elisa dà alla luce una stupenda bambina, Agnese, mentre il re, già molto malato, muore.


2x02

Episodio 2

 
22 settembre 2005
Titolo orig
Diretto da

A Rivombrosa si celebra il battesimo della piccola Agnese nonostante il raccolto sia messo a rischio dalla siccità e i conti Ristori abbiano molti debiti, soprattutto con Armand e Victor Benac. Il primo, in particolare è visibilmente attratto dal titolo nobiliare e dalla tenuta, e la sua sete di potere trova un alleato proprio nel duca Ranieri che, dopo aver appreso dell'esilio impostogli dal re, fugge dal suo nascondiglio. Lo spettro del colera si affaccia a Rivombrosa colpendo, tra gli altri, anche Martino, il primo figlio di Fabrizio che viene portato al convento dove è stato allestito un lazzaretto per i malati.


2x03

Episodio 3

 
28 settembre 2005
Titolo orig
Diretto da

Mentre Fabrizio è al capezzale di suo figlio, gravemente malato di colera, Elisa prende in mano le sorti di Rivombrosa chiedendo aiuto a Victor Benac per la vendemmia, nonostante il parere contrario di suo marito che svela una certa gelosia nei confronti del suo creditore. Intanto Martino si aggrava: Elisa e Fabrizio decidono così di portarlo al capanno di caccia, dove grazie al loro amore, riesce finalmente a guarire.


2x04

Episodio 4

 
28 settembre 2005
Titolo orig
Diretto da

I magazzini di Rivombrosa prendono fuoco nella notte: responsabili dell'incendio sono Armand Benac e il duca Ranieri che, non paghi del male fatto ai conti Ristori, tramano per uccidere Fabrizio. Nell'imboscata che gli tendono Fabrizio riesce ad uccidere in duello il duca ma viene colpito a sua volta, alle spalle, da Armand. Il cavallo di Fabrizio fa ritorno a Rivombrosa sotto una pioggia battente con il suo padrone agonizzante e in fin di vita che muore tra le braccia di Elisa, la quale non riuscirà mai a superare il dolore.


2x07

Episodio 7

 
06 ottobre 2005
Titolo orig
Diretto da

Dopo averle salvate dai briganti, il capitano della marina inglese Christian Grey offre ad Elisa, Agnese e alla balia Amelia un passaggio per Napoli sulla sua nave. L'intendente di Rivombrosa, Angelo, torna alla tenuta, rassicura Anna sul viaggio di Elisa e racconta a Victor Benac dell'assalto alla carrozza; quest'ultimo subito sospetta che il mandante sia il fratello ed ha un confronto con lui. Anna intanto continua a sperare nell'intercessione presso il re da parte del marchese Salvati ed invita lui e madame Chevalier a Rivombrosa nonostante il dottor Ceppi sia contrario a questa frequentazione.


2x08

Episodio 8

 
06 ottobre 2005
Titolo orig
Diretto da

Durante la traversata verso Napoli, Elisa rimane colpita e affascinata dalla sensibilità, dalla forza e dal mistero che Christian suscita, capisce che si porta dentro un grande dolore, ma non indaga oltre. Arrivati nella città partenopea, i due si separano con grande rammarico. Il porto di Napoli brulica di gente e nel marasma le due donne vengono trascinate da Gaetano ai Quattro Venti, covo dei lazzaroni, per essere derubate: lì Elisa ritrova Isabella, sua vecchia amica creduta morta assassinata da Lucrezia Van Necker e ora moglie di Gaetano che gli offre ospitalità. Intanto a Torino Ceppi appare molto distante da Anna che, gelosa, lo segue, scoprendo il dottore alle prese con esperimenti vietati dal re. Nel frattempo a Napoli Elisa si reca a palazzo Conegliano, dove scopre che l'uomo a cui Fabrizio salvò la vita è morto, fa la conoscenza della vedova che le promette che il figlio Nicola onorerà il debito che la famiglia ha verso i Ristori. Sistematasi a palazzo Conegliano Elisa conosce un altro ospite che attende il barone: questi non è altri che Christian sotto le mentite spoglie di un archeologo che intima ad Elisa, in modo brusco, di lasciare il palazzo quanto prima.


2x18

Episodio 18

 
10 novembre 2005
Titolo orig
Diretto da

Elisa chiede a Christian di partire con lui ma l'uomo deve ancora chiudere i conti con il passato ed il barone e rifiuta l'invito. Gaetano cade in un imboscata degli uomini del barone e viene rapito e torturato da Zanni per sapere dove si nasconde Elisa, ma quando non ottiene risposte decide di offrirlo ai lazzaroni in cambio della contessa. A Torino Antonio viene liberato e torna da Anna. Victor si trasferisce a Rivombrosa con Juliette per tenere sotto controllo il fratello. A Napoli durante lo scambio Isabella riesce a far fuggire Gaetano; Elisa scappa inseguita dagli sgherri del barone: si inoltra nei sotterranei del complesso archeologico e scopre la Stella Marina e il tesoro dei lazzaroni nascosto dal barone. Ancora braccata dagli uomini di Conegliano viene salvata da Christian: la sera i due si rinnovano le promesse d'amore.


2x21

Episodio 21

 
20 novembre 2005
Titolo orig
Diretto da

Angelo, Agnese e Amelia giungono finalmente a Torino a palazzo Radicati dove la balia racconta ad Anna il motivo per cui Elisa non è con loro. Cristiano ed Elisa finalmente decisi a salpare per tornare a Rivombrosa vengono fermati dalla furia del barone Nicola che, assetato di vendetta, attacca i lazzaroni; Cristiano si batte per dare tempo ad Elisa di fuggire, ma cade da un tetto ferendosi gravemente. Elisa disperata affronta Conegliano ma viene costretta a salire su una nave per tornare in Piemonte. Il barone finalmente viene a sapere la verità sulla morte di sua madre e si scontra con Lucrezia ma decide di non ucciderla quando lei gli confessa di aspettare un figlio da lui. Anna tenta di parlare con Antonio per dissuaderlo dall'affrontare il duello con Salvati ma il dottore non sente ragioni. Elisa finalmente a Rivombrosa ha un primo scontro con Armand e poi va a Torino per ricongiungersi con i suoi cari.


2x22

Episodio 22

 
20 novembre 2005
Titolo orig
Diretto da

Elisa va a trovare Antonio per ravvederlo sul duello e su Anna ma la sua visita non sorbisce nessun effetto; anche sull'altro fronte Madame Chevalier cerca di convincere il marchese Salvati a rinunciare al duello e lo fa incontrare con Anna, ma egli non è disposto a fare un passo indietro se Anna non decide di concedersi a lui nuovamente: questo atteggiamento manda su tutte le furie Madame Chevalier che trama vendetta nei suoi confronti cercando di liberare Madame Roland, una carissima amica del re, che Salvati aveva fatto rinchiudere in un sanatorio psichiatrico per liberarsi di lei. Il giorno del duello Anna si frappone ai colpi di pistola di Salvati per salvare Antonio: ferita viene curata dal medico e i due decidono di sposarsi. Il re decide di allontanare e far arrestare Salvati dopo aver saputo di Madame Roland. Victor decide di opporsi al fratello lasciando Rivombrosa con la servitù e denunciando il vero assassino di Fabrizio.