Dr House- Curiosità e citazioni

N/D
4.0/5
Stagioni
Episodi

Tutte le curiosità sulla serie TV Dr House (House M.D) del 2004: curiosità, frasi celebri e citazioni, aneddoti, bloopers, note di regia e produzione, trivia sulla serie televisiva e sui realizzatori.

Curiosità

  • Due volte amanti

    Hugh Laurie e Leighton Meester, protagonisti di Scusa, mi piace tuo padre, avevano già lavorato insieme nella serie Dr House, e anche lì avevano avuto una storia d'amore, analogamente a quanto accade nel film di Julian Farino.

  • Eroi "pazienti"

    Adair Tishler (Molly Walker), Thomas Dekker (Zach), Greg Grunberg (Matt Parkman), Matthew John Armstrong (Ted Sprague), Jayma Mays (Charlie Andrews) e Nicholas D'AgostoNicholas D'Agosto (West Rosen) oltre a far parte del cast di Heroes, sono apparsi anche in episodi di Dr House: Medical Division.

  • Riprese ingannevoli.

    Le riprese esterne del Princeton-Plainsboro Teaching Hospital all'inizio di ogni episodio di Dr House: Medical Division sono effettuate al Campus dell'Università di Princeton. In realtà, però, tutti gli episodi vengono girati negli studi della FOX.

  • Un inglese in America

    Durante l'audizione di Hugh Laurie per il ruolo da protagonista nella serie TV Dr House: Medical division, il produttore esecutivo Bryan Singer credette di trovarsi di fronte ad un attore americano: il perfetto accento americano di Laurie aveva ben nascosto la sua provenienza inglese.

  • L'audizione in bagno

    Hugh Laurie ha girato la sua audizione per la serie Dr House: Medical division nel bagno di un hotel in Namibia, dove si trovava per le riprese de Il volo della fenice.

  • House in moto

    La moto che il dottor House guida a partire dalla seconda stagione, è una Honda CBR1000RR Repsol Replica.

  • Da rubrica giornalistica a serie TV

    La serie prende spunto dalla rubrica "Diagnostica" del New York Times Magazine, abituata a segnalare i casi clinici più bizzarri.

  • Dottore, investigatore, e poi dottore

    Il creatore della serie TV Dr House: Medical division, David Shore, ha più volte dichiarato di essersi basato su Sherlock Holmes, personaggio letterario di Arthur Conan Doyle, per sviluppare il personaggio di House. A sua volta, però, Arthur Conan Doyle, costruì il personaggio di Sherlock Holmes sulla personalità di un medico diagnosta che egli stesso aveva conosciuto mentre frequentava la Facoltà di Medicina.

  • Calarsi nella parte

    Hugh Laurie ha dichiarato che, per entrare meglio nella parte del protagonista della serie Dr House: Medical division, ha provato il Vicodin, l'antidolorifico usato proprio dall'eccentrico dottore.