24 - curiosità

2001 - 2014

3.9
Curiosità e citazioni
Stagioni 9 8 7 6 5 4 3 2 1
Episodi Popolari Speciali

Curiosità


  • Della serie 24, ideata da Robert Cochran e Joel Surnow e trasmessa con successo dal network 20th Century Fox TV, è stato realizzato anche un film televisivo dal titolo 24: Redemption, concepito per riempire il lasso di tempo intercorso tra la sesta e la settima stagione del serial, prolungatosi per oltre un anno a causa dello sciopero indetto dagli sceneggiatori americani nell'autunno del 2007.
    Inoltre, è stato annunciato più volte un film ispirato a 24 (come ne sono stati fatti per altri celebri serial, tra cui X-Files) che stando a quanto affermato dagli autori, prima o poi sarà realizzato per il cinema.

    ● ● ●
  • Freddie Prinze jr. era talmente motivato a ottenere un ruolo in 24, che si presentò nell'ufficio del casting senza un appuntamento e rifiutò di andarsene fino a quando non ottenne la parte. "Sono andato nell'ufficio della direttrice del casting, Debi Manwiller, e non c'erano altre persone. Così le ho detto: non state aspettando nessuno, quindi continuiamo a fare questo provino finchè non riesce bene. Debi è stata così gentile da lasciarmi provare a lungo, e quando ho ottenuto la parte, le ho inviato una grande scatola di biscotti. Non mi offrono mai questo tipo di ruoli, quindi sono davvero entusiasta della possibilità che mi è stata concessa"