Filmografia

Filmografia di Zoe Incrocci


Don Matteo


2000 – Giallo, Drammatico
2000 – Recitazione (Contessa Ravelli) – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.

Si fa presto a dire amore


2000 – Commedia, Comico
Recitazione (Zia Iole)
5.0 5.0

Enrico ha trent'anni, non ha ancora una occupazione fissa e passa molto tempo al bar con gli amici. Le sue giornate sono tutto sommato tranquille, ma tutto cambia quando la sua fidanzata, Silvana, lo lascia senza alcun motivo. Successivamente, Enrico conosce Elvira, della quale si innamora. Ma il ritorno di Silvana è destinato a cambiare un'altra volta le carte in tavola.

Svitati


1999 – Commedia, Comico
Recitazione (Signora De Luca)
2.2 2.2

Bernardo, figlio di un industriale, è un pasticcione, combina guai uno dietro l'altro, fa arrabbiare suo padre guido a tal punto da procurargli un infarto. Sul letto di morte Guido chiede a Bernardo di rintracciare un soldato americano che nel corso dell'ultima guerra gli aveva salvato la vita. Bernardo parte per gli Stati Uniti e dopo lunghe ricerche lo rintraccia: l'uomo si chiama Jack ed è ricoverato da trent'anni in manicomio. Bernardo vuole comunque portare Jack da Guido e lo fa evadere.

Verso sera


1991 – Drammatico
Recitazione (Elvira)
3.1 3.1

Un anziano vedovo, docente di letteratura russa e liberalcomunista amendoliano, si vede scaricare in casa Papere, nipotina di quattro anni, nata da un immaturo accoppiamento tra il suo scompaginato figlio Oliviero e Stella, una compagna che sta inseguendo i sogni generosi e le rabbiose utopie della contestazione giovanile nel 1977.

Qui squadra mobile


1973 – Poliziesco
1973 – Recitazione (Andreina) – 1 episodio
3.5 3.5

Doppia Vela Ventuno alla Centrale. Non è un taxi ma il richiamo dei poliziotti italiani al loro capo Antonio Carraro. Che con paterna indulgenza e integerrima onestà coordina il lavoro di un pugno di funzionari rispettivamente a capo delle sezioni rapine, omicidi, furti, buoncostume e polizia femminile. C'è spazio e tempo, qualche volta, per dissentire dal procuratore capo e dal suo rigido sostituto.