Filmografia

Filmografia di Zhao Hai Cheng


The Golden Era


2014 – Drammatico, Romantico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Cina, anni ’30 del 1900. Il film racconta la vita tormentata di una delle scrittrici più radicali e controverse della letteratura cinese, Xiao Hong, qui interpretata da Wei Tango. Dopo un’infanzia felice, la diciannovenne Xiao Hong fugge di casa per scappare da un matrimonio combinato; lo sposo inizialmente la segue, per poi abbandonarla con un figlio. A ventuno anni Xiao Hong finisce in un bordello, ma viene salvata da un editore locale che la incoraggia a scrivere. Muore molto giovane nel 1942, dopo aver scritto opere importanti, a soli trentuno anni.

My Own Swordsman


2011 – Azione, Commedia
Produzione (Produttore)
0.0

La locanda Tongfu è di proprietà di Tong Xiangyu, vedova di un maestro di arti marziali, che gestisce il posto assieme al suo nuovo marito Bai Zhangtang, aspirante maestro spadaccino. Nella locanda lavora anche Guo Furong, una giovane esperta di arti marziali incinta del marito Lu Xiucai, un letterato povero che non riesce a passare gli esami per diventare funzionario imperiale; la ragazza vorrebbe cambiare vita e comprare una casa per la sua giovane famiglia. A questi si aggiunge Zhu Wushuang, una giovane inviata del locale ufficio di polizia, e il suo aspirante fidanzato Yan Xiaoliu. Queste persone trovano sulla ...

Iron Road (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2008 – Drammatico
Produzione (Produttore)
1.8 1.8

Per sopravvivere nella Cina del 1880, la povera ma esuberante Piccola Tigre si traveste da ragazzo, sognando di salpare per la Montagna d'Oro alla ricerca del padre scomparso. Quando James Nichol, il figlio di un ferroviere canadese, arriva per reclutare operai, lei lo convince ad assumerla grazie alla sua capacità di maneggiare esplosivi. Tra i due nasce poco a poco una tenera ed equivoca storia d'amore.

Aftershock


2010 – Drammatico
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Da Qiang, autista di camion, vive felicemente a Tangshan con sua moglie Yuan Ni e i loro due figli, i gemelli Fang Da e Fang Deng. Il 27 luglio 1976, un terremoto devasta la città e Da Qiang muore nel tentativo di salvare i suoi figli, rimasti intrappolati sotto le macerie. A quel punto Yuan Ni è costretta a decidere chi salvare dei suoi due figli, e sceglie il maschio, Fang Da. La bambina tuttavia, viene salvata da un soldato e sopravvive miracolosamente. In seguito viene adottata dal signor Wang e sua moglie, e prende il nome di Wang Deng ...

Kung Fusion


2004 – Azione, Commedia
Produzione (Produttore esecutivo)
3.3 3.3

Cina, 1940. Un aspirante gangster vuole farsi strada nel mondo della malavita, e per questo, insieme a un suo compagno, attacca un villaggio fingendosi un membro della temibile "Axe Gang". L'attacco viene facilmente respinto, ma presto la vera gang irromperà nel villaggio, mentre l'uomo inizierà a domandarsi da quale parte sia giusto stare.