Filmografia

Filmografia di Zeudi Araya Cristaldi


Franco Cristaldi e il suo cinema paradiso


2008 – Documentario
Produzione (Produttore)
3.0 3.0

Ritratto di Franco Cristaldi costruito attraverso materiale di repertorio e interviste, tra cui una lunga intervista allo stesso Cristaldi, realizzata da Duccio Tessari. Provini, cinegiornali, sequenze tratte da film contribuiscono a definire il percorso di Cristaldi, dai primi passi nella produzione a Torino fino al grande successo internazionale che ha portato alcuni tra i suoi film all'Oscar.

Il giorno prima


1987 – Drammatico, Thriller
Recitazione (Sheba)
3.0 3.0

Un gruppo di quindici persone, sconosciute tra di loro, viene rinchiuso per venti giorni in un bunker antiatomico per un esperimento psicologico. Il test è guidato dal professor Monroe e finanziato da una società di Francoforte, produttrice dei suddetti bunker. In un primo momento tutto sembra procedere per il meglio ma in seguito le cose prenderanno una piega tragica.

La peccatrice


1975 – Drammatico, Romantico
Recitazione (Debra)
0.0

Il padrone di una miniera di zolfo in Sicilia tormenta i propri dipendenti in ogni modo. Il più vessato fra tutti è però Turi. Il padrone è infatti intenzionato a portargli via la bella moglie di colore.

La preda


1974 – Erotico, Poliziesco, Drammatico, Romantico
Recitazione (Laggaina)
0.0

Daniel è uno spiantato che vive in Colombia assieme alla moglie Betsy, alcolizzata. Conosce la bella Nagaina e se ne innamora. Progetta quindi un furto, ma le cose vanno storte e Daniel finisce in galera, dove fa amicizia con Francis. Usciti di galera, sarà Francis a fare breccia nel cuore di Nagaina, suscitando così l'ira di Daniel.

Il corpo


1975 – Drammatico, Erotico
Recitazione (Principessa)
2.0 2.0

Antoine, avventuriero arenato in quel di Trinidad, vive in compagnia di Princesse, una giovanissima donna di colore. Maddalena, invece, moglie di Antoine, vive separata da lui nella città vicina ove gestisce una bettola. Soccorso in una rissa dal giovane Alain, Antoine lo prende con sé quale aiutante. Il nuovo venuto si lascia conquistare da Princesse e, allo scopo di liberarla dallo schiavista padrone, organizza l’uccisione dello stesso.