Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Da un grande potere derivano... tante candidature - Prima dell'ingaggio di Andrew Garfield per il ruolo principale di The Amazing Spider-Man, erano stati molti gli attori considerati per interpretare Peter Parker e il suo alter-ego dai superpoteri. Tra questi, Taylor Lautner, Joseph Gordon-Levitt, Robert Pattinson, Jamie Bell, Daniel Radcliffe, Zac Efron e Jim Sturgess.

    ● ● ●
  • Mamma che imbarazzo! - Zac Efron ha raccontato di essersi imbarazzato a vedere Ho cercato il tuo nome insieme a sua madre, a causa delle scene d'amore con Taylor Schilling. "Mi sentivo a disagio, anche se lei era seduta due file davanti: ho cercato di svignarmela, perchè mi vergognavo troppo."

    ● ● ●
  • Straziami... ma non di baci! - Durante le riprese di Ho cercato il tuo nome, Zac Efron ha girato una scena in cui bacia Taylor Schilling e ha rivelato che mai come in quell'occasione ha masticato tanti chewingum, per assicurarsi di avere un alito fresco. "Una volta, mentre stavo girando uno dei miei primi film, dovemmo interrompere le riprese perchè prima di girare avevo mangiato del sandwich col tonno e la mia partner se n'era accorta. Da allora mai più sandwich al tonno prima di girare scene di baci, e neanche cipolle. Fu molto imbarazzante, e da allora sto molto attento a ciò che mangio quando lavoro!"

    ● ● ●
  • Trasformazione fisica - Zac Efron ha raccontato che sul set di Ho cercato il tuo nome ha collaborato con lo stesso personal trainer che aveva lavorato con la sua ex, Vanessa Hudgens, per Sucker Punch, e per trasformarsi in un marine ha messo su undici chili e allenandosi. "Ho dovuto mangiare tantissimo e poi mi sono dovuto allenare per cambiare la postura fisica e l'aspetto del mio corpo"
    In particolare, sembra che Zac abbia dovuto mangiare tutti i giorni un discutibile pasto a base di purè di pollo.

    ● ● ●
  • Zac e l'incidente sul red carpet di Lorax - Alla premiere di Lorax - il guardiano della foresta, mentre era sul red carpet per le interviste, Zac Efron si è lasciato sfuggire dalla tasca dei pantaloni un contenitore con dei profilattici. Nonostante si sia affrettato a recuperarlo, l'incidente non è sfuggito alle telecamere ed è stato trasformato in un piccolo caso mediatico.
    "Non ho mai effettuato un controllo delle mie tasche, prima di sfilare sul red carpet" - ha detto l'attore - "ma da adesso lo farò sicuramente" In ogni caso l'attore ha aggiunto di essere felice di aver lanciato un messaggio positivo, nonostante l'incidente, promuovendo così il sesso sicuro.

    ● ● ●
  • Un'insegnante speciale - Zac Efron ha raccontato di aver legato con Taylor Swift durante il doppiaggio di Lorax - Il guardiano della foresta, e che lei gli ha dato lezioni di chitarra, con successo. "E' un'insegnante bravissima" - ha spiegato Zac - "tutti quelli che hanno provato a insegnarmi a suonare la chitarra partivano con le teorie musicali e cose del genere, e dopo un po' perdevo interesse. Invece lei è partita subito con le canzoni. E adesso sono già in grado di suonare le canzoni che suoneresti davanti ad un falò"

    ● ● ●
  • I candidati al ruolo di Ren - Prima delle riprese del remake di Footloose, per il ruolo di Ren erano stati considerati Zac Efron, Chace Crawford e Thomas Dekker. Alla fine il ruolo è andato a Kenny Wormald.

Citazioni


  • Zac Efron è la mia ossessione, io e lui siamo la stessa persona. Un po' come Janet e Michael Jackson. Se si mette una parrucca e un vestito, diventa me. E' uno dei più grandi misteri di tutti i tempi.
    (Megan Fox su Zac Efron)
  • Non sono un buon pilota. L'unica esperienza di velocità che ho è la fuga dai paparazzi.
    (Zac Efron alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2012, a proposito del suo ruolo in At Any Price)
  • Mi piace pensare che i film hanno la capacità di aiutare la gente. Se così non fosse, che li facciamo a fare?
  • Cosa penso quando mi vedo sul grande schermo? Che la mia testa è enorme! Noto soprattutto i miei difetti o le cose che avrei potuto fare meglio.