Filmografia

Filmografia di Yves Beneyton


Ici-bas


2012 – Drammatico
Recitazione (Padre Simon)
0.0

Francia, 1943. Durante l'occupazione tedesca Suor Luce, una religiosa dalla devozione esemplare, è infermiera presso l'ospedale di Périgueux. L'incontro con il cappellano Martial sconvolge la sua esistenza. La donna passa dall'amore per Cristo a quello per un uomo e questa passione la spingerà ad abbandonare il convento e le consorelle.

Rogue Trader


1999 – Drammatico, Poliziesco, Storico, Thriller
Recitazione (Pierre Beaumarchais)
3.2 3.2

Nick Leeson è un giovane rampante in cerca di successo nel mondo della finanza. Viste le sue promettenti doti, viene trasferito a Singapore dove amministra il trading team della Barings Bank. Poco dopo, però, investimenti poco oculati, una crisi finanziaria e un periodo personale difficile, dovuto alla morte di suo figlio prima di nascere, minano la stabilità mentale del giovane.

La certosa di Parma (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1981 – Avventura, Drammatico, Romantico
Recitazione
5.0 5.0

Fabrizio Del Dongo, giovane aristocratico allevato dalla madre e dalla zia, si arruola come volontario nell'esercito di Napoleone e partecipa alla battaglia di Waterloo, ma resta deluso dai suoi stessi ideali di gloria e fa ritorno a Parma, dove intraprende la carriera ecclesiastica e fa vita di corte. A causa dei suoi contatti con un anarchico però, è costretto a fuggire dalla città.

I Borgia


1981 – Drammatico
1981 – Recitazione (Louis XII) – 2 episodi
0.0

L'ascesa al potere, gli scandali e la caduta di una delle famiglie piú influenti e discusse del Rinascimento italiano. Protagonisti di grandi amori, come di incesti, omicidi e brame di potere, i Borgia vissero onori come l'elevazione al papato del capostipite Alessandro, ma dovettero fare i conti con le imprese criminali dei figli Cesare e Lucrezia.

La caduta degli angeli ribelli


1981 – Drammatico
Recitazione (Giovanni)
0.0

Cecilia è una signora borghese che incontra un terrorista in fuga, prende una sbandata per lui, e le sconvolge la vita...