Filmografia

Filmografia di Yves Bélanger


Big Little Lies - Piccole grandi bugie


2017 – Commedia, Drammatico
? – Fotografia
3.7 3.7

Pirriwee Public è una scuola per l'infanzia dove i bambini imparano principi morali fondamentali e un atteggiamento positivo verso il prossimo, ma allora com'è possibile che la serata annuale di Trivia finisca in un incubo, con le sirene che urlano, il preside disperato e un genitore morto? Una satira su ex mariti, secondi matrimoni, scandali di quartiere e le piccole, pericolose, bugie che diciamo per poter andare avanti con le nostre giornate.

Shut In


2016 – Drammatico, Thriller
Fotografia
2.4 2.4

Una psicologa infantile vive e lavora senza mai uscire di casa, dove riceve i pazienti e si occupa di Stephen, il figliastro di diciotto anni ridotto in stato vegetativo a seguito dell'incidente stradale in cui è morto il marito Richard. Tutto sarà destinato a cambiare quando sparirà il piccolo Tom, uno dei pazienti della protagonista.

Demolition


2015 – Drammatico
Fotografia
3.7 3.7

La vita di un impiegato di una banca di investimenti viene sconvolta dalla tragica perdita della moglie. Il suo cammino verso l'autodistruzione si interromperà solo dopo l'incontro casuale con un'altra donna...

Laurence Anyways


2012 – Drammatico, Romantico
Fotografia
4.0 4.0

Nel 1989, mentre festeggia il suo compleanno, Laurence comunica alla sua fidanzata Fred che ha scelto di cambiare sesso e diventare donna, pur manifestando l'intenzione di continuare la loro relazione. Fred, dopo un iniziale tentennamento, accetta di rimanergli accanto e lo accompagna in un percorso difficile. Tra il rifiuto della famiglia del ragazzo, la stigmatizzazione della società e le incomprensioni dettate dalla differente visione del mondo che si apprestano a vivere, con bugie, segreti e doppi giochi.

Brooklyn


2015 – Drammatico, Romantico
Fotografia
3.2 3.2

Enniscorthy, sud est dell'Irlanda, primi anni '50. Non è facile trovare lavoro in zona, soprattutto per le ragazze. La giovane Eilis Lacey, prigioniera del confronto quotidiano con la madre e la sorella Rose, non vede davanti a sé alcuna prospettiva finché l'imprevedibile visita di un prete emigrato, padre Flood, le fa scorgere l'opportunità di una vita diversa al di là dell'oceano, a New York. A Brooklyn l'incontro con Tony finalmente cambierà la sua vita. Proprio quando le cose sembrano andare per il meglio, però, arrivano notizie dall'Irlanda che spingono Ellis a tornare a casa...