Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Da Grease a La Jena, Yuri sul palcoscenico - Yuri Antonosante ha debuttato a teatro nel 2003 con Grease di Carlo Scardovi nel ruolo di Danny, poi ha proseguito nel 2004 con Life Still Circus (regia di James Hall e Alejandro Gomez de Tuddo), Macbeth (regia di Romano Talevi) nel ruolo di Malcolm e Sogno di una notte di mezza estate di Bianca Pesce nel ruolo di Lisandro. Nel 2005 ha recitato al Teatro Manzoni in Ricomincio dalla fine di M. Zannini, per poi recitare nel 2009 in La Jena, da una sua idea e diretto da Gianluca Pezzino.

    ● ● ●
  • Cortometraggi e Spot - Tra i cortometraggi interpretati da Yuri Antonosante, figurano Il ragno e la mosca e Ama il tuo prossimo - entrambi del 2005 - e Il confine, del 2007. Per quanto riguarda l'advertising, è apparso in uno spot del 2008 della Tod's Bag accanto a Gwyneth Paltrow, per la regia di Dennis Hopper e in due spot del 2001: Coppa America 2011 per Sky e Adotta un cane, per LINK ITB.

    ● ● ●
  • Premio Speciale per la Fotografia nel 2011 - il 15 dicembre 2011 Yuri Antonosante è stato insignito del premio speciale per la fotografia al XIV concorso internazionale Antonio De Curtis alla Camera dei Deputati .

    ● ● ●
  • Fotografato da Steve McCurry - Il volto di Yuri Antonosante è immortalato in uno degli scatti di Steve McCurry in una mostra esposta anche al Macro di Roma e che apre il catalogo National Geographic Steve McCurry ,viaggio intorno all'uomo

    ● ● ●
  • Un calendario romano in omaggio - Yuri Antonosante è il "prete" che appare sulla copertina del Calendario Romano 2003, che è stato inviato come ironico omaggio ad alcune personalità come Ann Widdecombe, Stephen Fry, Julian Clary e Madonna. Quest'ultima però, ha restituito l'omaggio al mittente, senza nemmeno aprire il pacco.