Filmografia

Filmografia di You Yong-kil


Green Fish


1997 – Drammatico
Fotografia
0.0

Mak Dong si è appena congedato dall'esercito e si sta dirigendo verso casa quando dà una mano a una donna che è oggetto di attenzioni indesiderate. Purtroppo Mak viene picchiato e buttato giù dal treno. La donna lo chiama in seguito per incontrarlo e restituirgli il bagaglio che lei ha preso in custodia a suo nome. Si scopre che la ragazza è la fidanzata di un mafioso e gli procura un lavoro nella gang. Nonostante venga picchiato regolarmente durante il 'lavoro', Mak continua a far parte della gang, ma deve trovare un equilibrio tra la sua vera famiglia e ...

A Single Spark


1995 – Drammatico
Fotografia
0.0

La pellicola si presenta come l'intreccio di due storie, una in bianco e nero e l'altra a colori. Dal 1965 al 1970 seguiamo le avventure di Jeon Tae-II, un giovane di bassa estrazione sociale che lascia il suo lavoro di venditore ambulante per andare a lavorare in una fabbrica. Mentre lavora in condizioni pietose, compra un libro di giurisprudenza, chiede aiuto al suo governo, forma un'associazione, parla con la stampa su come lui e i suoi colleghi sono costretti a lavorare. Purtroppo le cose non cambiano e Jeon prende una decisione drastica. Cinque anni dopo una giovane ...

To the Starry Island


1993 – Drammatico, Fantastico
Fotografia
0.0

Moon Chae-Ku e il suo amico Kim Chul cercano di portare il corpo del padre di Moon alla sua isola natale, Kwisong Island, per il funerale. Il loro traghetto viene dirottato da un gruppo di isolani che vogliono impedire lo sbarco per via delle attività politiche del madre di Moon negli anni '50. Kim, attraverso una serie di flashbacks, ricorda persone e avvenimenti del periodo.

Rainy Days


1979 – Drammatico, Guerra
Fotografia
0.0

Primi anni Cinquanta. L'eco della Guerra di Corea giunge fino al remoto villaggio in cui abita la famiglia di Dong-man. Quando l'esercito nordcoreano invade la zona e, successivamente, le truppe del Sud, coadiuvate dalle Nazioni Unite, respingono l'invasione, il nucleo familiare di Dong-man subisce una profonda spaccatura.

Pollen


1972 – Drammatico, Giallo
Fotografia
0.0

Hyun-ma è un facoltoso industriale, e possiede, fra le altre, una casa alla periferia di Seoul, nella quale abita la sua amante con la propria sorella minore, Mi-ran. Quando, un giorno, Hyun-ma porta a casa un giovane di nome Dan-ju, fra quest'ultimo e Mi-ran sboccia un sentimento particolare, che finirà per scatenare la gelosia, e poi la rabbia, di Hyun-ma.