Filmografia

Filmografia di Xavier Lemaître


Riviera


2017 – Drammatico, Thriller
2017 – Recitazione (Dr. Fouquet) – 1 episodio
3.0 3.0

Thriller drama che segue le vicende di Georgina, donna bella e intraprendente, che decide di scoprire la verità dietro la morte violenta di suo marito, il collezionista d'arte Constantine, rimasto ucciso durante un'esplosione. Le sue indagini porteranno a galla segreti del defunto marito e la coinvolgeranno in un mondo di menzogne, crimini e tradimenti.

3 Days to Kill


2014 – Azione, Poliziesco, Drammatico, Thriller
Recitazione (Banchiere)
2.3 2.3

Ethan Renner è una spia internazionale che decide di abbandonare una vita vissuta sul filo del rasoio per riallacciare i rapporti con la moglie e con la figlia, tenute sempre a debita distanza per allontanarle da situazioni di pericolo legate alla sua professione. Prima però dovrà portare a termine un’ultima missione, anche se questo significherà dover trovare un equilibrio tra i due compiti più difficili che gli siano mai stati assegnati: catturare il terrorista più pericoloso al mondo e proteggere la figlia adolescente.

Tutto sua madre


2013 – Commedia
Recitazione (Marc)
3.3 3.3

Guillaume, fin da bambino, viene considerato da tutti omosessuale. La sua battaglia contro tutti, e in particolare contro sua madre, dura circa trent'anni, finché incontra quella che diventerà la seconda donna più importante della sua vita, dopo la genitrice. E' tempo di un "coming out eterosessuale".

20 anni di meno


2013 – Commedia
Recitazione (Alain)
3.0 3.0

Alice Lantins ha 38 anni, è bella, ambiziosa ed è talmente dedita al lavoro da aver dimenticato la propria vita privata. La donna ha tutte le carte in regola per diventare direttrice della rivista Rebelle. Tutte tranne l'immagine di donna soddisfatta a livello familiare. Le cose cambiano quando il suo cammino incrocia quello di Balthazar, ventenne rampante che si invaghisce della donna. Realizzando che dalla sua relazione dipende la promozione in ballo, Alice finge di essere coinvolta sentimentalmente con il giovane.

Due agenti molto speciali


2012 – Commedia
Recitazione (Lionel)
3.0 3.0

Un mattino nella città di Bobigny, nei pressi di una vecchia casa abbandonata, viene ritrovato il corpo senza vita di Eponine Chaligny, compagna dell'influente premier francese Jean-Éric Chaligny. In quel momento due mondi opposti vanno a collidere: quello di Ousmane Diakité, agente di polizia della sezione finanziaria di Bobigny, e quello di François Monge, capitano del celebre sezione criminale metropolitana di Parigi. L'inchiesta corre su un doppio binario seguendo la pista parigina da un lato e la banlieue di Bobigny e i suoi affari clandestini dall'altro.