Filmografia

Filmografia di Wu Jiang


Il regno di Wuba


2015 – Fantastico, Azione, Commedia
Recitazione (Luo Gang)
2.3 2.3

In un mondo in cui gli esseri umani combattono contro mostruose creature per il dominio della Terra, assistiamo alla nascita e alle avventure del nuovo re dei mostri Huba, che porterà equilibrio fra il suo regno e quello umano. Il più grande successo della storia del box-office cinese, realizzato dal supervising animator dei primi due film di Shrek e co-regista insieme a Chris Miller di "Shrek terzo".

Il tocco del peccato


2013 – Drammatico
Recitazione (Dahai)
3.1 3.1

Quattro storie ambientate in zone della Cina e in epoche diverse si intrecciano. Si va dall'imponente metropoli del sud di Guangzhou alle cittadine rurali nella provincia di Shanxi.

1911


2011 – Avventura, Azione, Drammatico, Guerra, Storico
Recitazione (Li Yuanhong)
2.0 2.0

Nel 1911 Huang Xin e Sun Yat Sun sono i leader della rivoluzione e lottano per dare al popolo una vita migliore. Si sono riuniti ed insieme hanno costituito un'associazione al fine di lottare contro l'ormai corrotta dinastia Qing. 268 anni di Regno della Dinastia Qing e 2000 anni di monarchia stanno per giungere al termine per lasciare il posto alla fondazione della Repubblica Popolare Cinese.

The Sorcerer and the White Snake


2011 – Azione, Fantastico
Recitazione
2.0 2.0

Un giorno, il giovane erborista Xu Xian va in montagna e cade per errore in un lago. Il Serpente Bianco, nelle sembianze di una bella donna, lo soccorre. La sua passione per questo giovane è irrefrenabile e con l'aiuto del Serpente Verde, il Serpente Bianco si avventura nel regno degli umani e si sposa con Xu Xian. Fahai, del Tempio di Jinshan, la cui missione è domare i demoni e uccidere i mostri, arriva in città e percepisce un che di malefico nella medicina fornitagli da Xu Xian. Xu Xian fa bere al Serpente Bianco un vino al fiore ...

Il ventaglio segreto


2011 – Drammatico, Storico
Recitazione
3.1 3.1

Nella Cina del XIX secolo, mentre mogli e figlie hanno i piedi bendati e vivono in uno stato di isolamento quasi totale, le donne di una remota contea dell'Hunan ricorrono a un codice segreto per comunicare tra loro e si scambiano lettere tracciate a pennello sui ventagli o messaggi ricamati sui fazzoletti, inventando racconti per sfuggire alla propria reclusione, per condividere speranze, sogni e conquiste. Uno di quei ventagli porta ancora il segreto del tragico equivoco che segnerà un legame lungo una vita, quello tra Giglio Bianco e Fiore di Neve, due bambini i cui destini si sono incrociati ...