Filmografia

Filmografia di Wong Tak-bun


Fire of Conscience


2010 – Azione, Thriller
Recitazione (Kerosene)
2.2 2.2

Il capitano di polizia Manfred deve risolvere un brutale omicidio, scagionando nel contempo un suo collega accusato ingiustamente. Nelle indagini, scoperchia un calderone di corruzione che coinvolge la polizia di Hong Kong. Ad aiutarlo, ci sarà l'ispettore della Narcotici Kee.

Love in a Puff


2010 – Commedia, Drammatico, Romantico
Recitazione (Carl)
3.8 3.8

Da quando le autorità di Hong Kong hanno vietato per legge di fumare nei locali chiusi - tra cui uffici, sale karaoke, ristoranti e bar - la gente si raduna per strada per fumare, soprattutto i colleghi di lavoro, che si riuniscono i capannelli per fare un tiro e quattro chiacchiere. E' in questo modo che Jimmy incontra Cherie, e tra loro nasce una storia d'amore.

Whispers and Moans


2007 – Drammatico
Recitazione
3.0 3.0

Le lavoratrici del sesso di Hong Kong sono al centro del film di Herman Yau Whispers And Moans, uno schietto ritratto in stile docu-drama delle persone che lavorano nel commercio sessuale locale. Tratto da una ricerca condotta per un intero anno dall'antropologa e sceneggiatrice Yeeshan Yang sull'industria del sesso nella città di Hong Kong, il film si sforza di presentare in modo equilibrato le sue protagoniste, di solito rappresentate in modo negativo, a un vasto pubblico.

New Police Story


2004 – Azione, Drammatico, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Rapinatore)
3.0 3.0

L'ispettore Wing della polizia di Hong Kong, unico sopravvissuto della sua sqadra sterminata da una gang di malavitosi, è caduto in depressione e ha iniziato a bere per il senso di colpa. Un giovane però lo avvicina, dicendo di essere un poliziotto che sta lavorando proprio su quella banda, e chiede la sua collaborazione. Il vecchio poliziotto così si rimette in sesto, e si prepara ad affrontare la spietata gang.

Bullets over summer


1999 – Azione, Poliziesco, Romantico
Recitazione
3.0 3.0

Due poliziotti si stabiliscono nell'appartamento di un'anziana signora, dal quale spiano e controllano le mosse di un gangster, che sperano di cogliere sul fatto. Mentre con la signora nasce un rapporto affettuoso, e i due arrivano a chiamarla 'nonnina', con altre due ragazze del quartiere invece, nasce un rapporto sentimentale.