William Moseley

Attore
Biografia

Cenni biografici di William Moseley


William Moseley, nato a Sheepscombe in Inghilterra, il 27 aprile 1987 è un giovanissimo attore inglese, il maggiore di tre fratelli, figlio di Peter Moseley e Julie Fleming.
Descritto da chi lo conosce come un giovane piuttosto sveglio che sa il fatto suo, ha voluto essere attore da quando aveva 8 anni e proprio a questa età debutta nel cinema, nel 1995, interpretando George Washington De Lafayette nel film Jefferson in Paris diretto da James Ivory. Nel 1998 inoltre interpreterà un ruolo secondario nella serie Cider with Rosie.
Nel 2002 partecipa alla serie televisiva Goodbye Mr. Chips nel ruolo di Forrester.

Il grande salto lo compie nel 2005 diventando celebre dopo aver ottenuto la parte di Peter Pevensie in Le cronache di Narnia: Il Leone, la Strega e l'Armadio.
William nell'autunno del 2006, si è trasferito a New York per diverse settimane a studiare recitazione con Sheila Gray, dove si è allenato nella celebre palestra Gleeson di Brooklyn, in preparazione per le riprese di Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, che dovrebbe uscire nei cinema nell' Agosto 2008.