Filmografia

Filmografia di Wilbur Smith


L'orma del califfo (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


1994 – Azione
Soggetto (Romanzo)
0.0

Quando Peter Stride, un ex colonnello, viene ingaggiato da una ricca donna per rintracciare il Califfo, un pericoloso terrorista internazionale, la sua vita, e quella dei suoi cari, saranno in grave pericolo.

La montagna dei diamanti (FILM TV)


1991 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
3.6 3.6

Una donna eredita una miniera di diamanti in Sudafrica, che fa gola anche al suo secondo marito.

Ci rivedremo all'inferno


1976 – Azione, Avventura, Drammatico, Thriller, Guerra
Soggetto (Romanzo), Sceneggiatura
0.0

Colonie europee dell'Africa orientale, 1913 il razziatore d'avorio Flynn Patrick O'Fean, si associa con l'inglese Sebastian Oldsmith, col il quale aiuto riesce a farla franca in ben più di una occasione contro il loro più accanito avversario, il commissario tedesco Flasher. Durante un'assenza dei due, però, l'ufficiale si reca nella loro abitazione e ucciderà la figlioletta nata dalle nozze tra Rosa, figlia di Flynn e Sebastian. Nel frattemopo scoppia la prima guerra mondiale, e gli inglesi vogliono che O'Fean scovi e distrugga un cacciatorpediniere tedesco. L'operazione avrà successo,nonostante la morte di ...

Gold - il segno del potere


1974 – Azione, Avventura, Drammatico, Thriller
Soggetto
2.0 2.0

Un gruppo internazionale di finanzieri senza scrupoli ha ideato un piano criminale per far salire alle stelle il prezzo dell'oro, diminuendone di un terzo la produzione. Si tratta di distruggere la miniera sudafricana di Sonderditch, provocandone l'inondazione: dietro i pozzi già scavati si cela infatti una enorme massa d'acqua, tenuta a freno soltanto da una solida parete rocciosa chiamata "la diga". Al piano, la cui esecuzione è affidata a un disonesto dirigente della miniera stessa, Alfred Steiner, dovrebbe inconsapevolmente collaborare anche Rod Slater, all'uopo promosso da capo degli scavi a direttore generale.

Il buio oltre il sole


1968 – Guerra, Avventura, Drammatico, Azione
Soggetto (Romanzo)
0.0