Filmografia

Filmografia di Werner Schroeter


Mondo Lux


2011 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Documentario incentrato sulla figura del cineasta tedesco Werner Schroeter, rappresentante del New German Cinema scomparso a causa di un cancro nell'aprile 2012.

Nuit de chien


2008 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura
2.3 2.3

È notte. Il quarantenne Ossorio arriva esausto alla stazione ferroviaria di Santa Maria con una moltitudine di profughi e di soldati vinti. Di ritorno alla città che un tempo conosceva per incontrare la donna amata, scopre che tutto è cambiato: una milizia armata terrorizza il paese, fazioni rivali si scontrano. Nella notte decisiva ognuno cerca di salvare la propria vita, senza speranza.

Attenzione alla puttana santa!


1971 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Deiters)
3.4 3.4

La vicenda si svolge in Italia, d'estate, sulla penisola sorrentina, ove Jeff, un giovane e tormentato regista, ha deciso di girare il film "Patria e muerte". La situazione è drammatica: mancano i soldi, gli attori e le attrici sembrano o alienati o impazziti, e anche tutti gli altri collaboratori sono impelagati in difficoltà personali o nei difficili rapporti interpersonali. La sala dell'albergo si trasforma in una prigione, in una specie di antinferno con tormentatori e tormentati.

Palermo oder Wolfsburg


1980 – Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Montaggio, Soggetto, Sceneggiatura
0.0

Compiuti diciotto anni, il giovane Nicola, deciso a lasciare la soffocante realtà politica e sociale del suo paese, lascia la sua solare Sicilia per trasferirsi nella grigia Wolfsburg, in Germania, per lavorare alla Wolkswagen. Speranzoso per il suo futuro, il ragazzo riesce a fare amicizia con alcuni suoi connazionali e la bionda Brigitte, una bella tedesca che sembra innamorata di lui. Ben presto però il giovane si troverà in un mare di guai e tutte le sue speranze andranno in fumo.

Nel regno di Napoli


1978 – Drammatico
Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto
3.0 3.0

Drammatiche vicende di due famiglie proletarie