Filmografia

Filmografia di Wassim Béji


Da una storia vera


2017 – Drammatico, Thriller
Produzione (Produttore)
2.8 2.8

Una scrittrice attraversa un brutto periodo dopo la pubblicazione del suo ultimo libro, mentre deve fare i conti con un ammiratrice ossessiva.

Un homme idéal


2015 – Thriller
Produzione (Produttore)
0.0

Il venticinquenne Mathieu aspira a diventare uno scrittore, ma non riesce a trovare nessuno disposto a pubblicare le sue storie. Nel frattempo, Mathieu si guadagna da vivere lavorando nell'azienda di traslochi di suo zio; il suo destino, però, sembra cambiare quando trova il manoscritto di un vecchio solitario appena morto, e decide di spacciarlo per suo. Il libro viene pubblicato ed è un successo, ma l'evento dà il via a un turbine di eventi e bugie da cui sarà difficile per il giovane districarsi.

Yves Saint Laurent


2014 – Drammatico
Produzione (Produttore esecutivo)
2.8 2.8

Parigi, 1957. All'età di 21 anni il giovane e talentuoso designer Yves Saint Laurent diviene assistente di Christian Dior. Dopo la morte improvvisa di Dior, Saint Laurent diventa direttore artistico di una delle case di moda più celebri del mondo. La sua prima collezione è un successo trionfale e questo timido genio della moda diviene famoso nel mondo. Insieme a Pierre Bergé, l'amore della sua vita, fonderà la sua etichetta: 'Yves Saint Laurent'.

Amitiés sincères


2012 – Commedia
Produzione (Produttore)
0.0

Walter Orsini gesticola pesantemente e parla ad alta voce. Ama la pesca, la cucina e il buon vino. Vuole bene agli amici Paul e Jacques, con cui condivide passioni e interessi e darebbe qualsiasi cosa per la figlia ventenne Clemence. L'unica cosa che non gli piace è raccontare frottole e, a parte qualche rara irrilevante occasione, ha sempre detto la verità. Non sarà facile per lui scoprire che tutti quelli che ama gli stanno mentendo spudoratamente.

Des vents contraires


2011 – Drammatico, Giallo
Produzione (Produttore)
4.0 4.0

L'esistenza di Paul vacilla il giorno in cui la sua donna Sarah scompare. Dopo un anno di inutili ricerche, Paul è un uomo distrutto, roso dal senso di colpa. La sua ultima possibilità di ripartire da zero è portare i due figli a Saint-Malo, la città in cui è cresciuto. Qui una serie di incontri inattesi cambieranno le cose.