Filmografia

Filmografia di Wang Yu


The Golden Era


2014 – Drammatico, Romantico
Fotografia
3.0 3.0

Cina, anni ’30 del 1900. Il film racconta la vita tormentata di una delle scrittrici più radicali e controverse della letteratura cinese, Xiao Hong, qui interpretata da Wei Tango. Dopo un’infanzia felice, la diciannovenne Xiao Hong fugge di casa per scappare da un matrimonio combinato; lo sposo inizialmente la segue, per poi abbandonarla con un figlio. A ventuno anni Xiao Hong finisce in un bordello, ma viene salvata da un editore locale che la incoraggia a scrivere. Muore molto giovane nel 1942, dopo aver scritto opere importanti, a soli trentuno anni.

My Own Swordsman


2011 – Azione, Commedia
Fotografia
0.0

La locanda Tongfu è di proprietà di Tong Xiangyu, vedova di un maestro di arti marziali, che gestisce il posto assieme al suo nuovo marito Bai Zhangtang, aspirante maestro spadaccino. Nella locanda lavora anche Guo Furong, una giovane esperta di arti marziali incinta del marito Lu Xiucai, un letterato povero che non riesce a passare gli esami per diventare funzionario imperiale; la ragazza vorrebbe cambiare vita e comprare una casa per la sua giovane famiglia. A questi si aggiunge Zhu Wushuang, una giovane inviata del locale ufficio di polizia, e il suo aspirante fidanzato Yan Xiaoliu. Queste persone trovano sulla ...

The Warrior and the Wolf


2009 – Azione, Drammatico
Fotografia
1.5 1.5

Duemila anni fa, l'Imperatore Han invia il suo esercito all'estremo confine occidentale della Cina, oltre il Deserto del Gobi, per sottomettere le tribù ribelli. La zona, pericolosa e inospitale, al giungere dell'inverno, è popolata solo di lupi. Dopo battaglie cruente e spargimenti di sangue, il Comandante Lu e i suoi uomini iniziano la ritirata, trovando rifugio dalle bufere in un villaggio della tribù maledetta degli Harran, che vivono sottoterra e di cui la leggenda racconta si tramutino in lupi. Un 'amore bestiale' legherà Lu ad una misteriosa, inquietante vedova.

The Go Master


2006 – Drammatico, Storico
Fotografia
1.4 1.4

Biografia del famosissimo Wu Qingyuan che, giovanissimo, si trasferì in Giappone, proprio alcuni anni prima della Seconda Guerra Mondiale, e vi diffuse il Go, gioco da tavolo con profonde valenze filosofiche.

Lost in Beijing


2006 – Drammatico
Fotografia
2.8 2.8

Liu Ping Guo e il marito An Kun si sono trasferiti a Pechino in cerca di un lavoro. Liu Ping fa la massaggiatrice dei piedi in un spazio di estetica gestito da Lin Dong e da sua moglie, entrambi desiderosi di avere un figlio. An Kun lava i vetri dei grattacieli. Un giorno, dopo che marito e moglie hanno fatto l'amore, Liu Ping torna al lavoro ubriaca e ha un rapporto con il datore di lavoro credendolo il marito. Proprio in quel mentre An kun lava i vetri della stanza e vede la scena. Ben presto la donna si ...