Filmografia

Filmografia di Walter Cronkite


The Man Who Saved the World


2014 – Documentario
Recitazione (Se stesso)
0.0

Pochi sanno di lui, eppure molti sarebbero morti senza le sue azioni. Stanislav Petrov, ex militare sovietico, ora in pensione, evitò l'inizio di una guerra nucleare, che avrebbe comportato la devastazione di gran parte del pianeta.

Johnny Mercer: The Dream's on Me (FILM TV)


2009 – Documentario
Recitazione (Sé stesso (immagini d'archivio))
0.0

Ammirato e apprezzato da artisti del calibro di Irving Berlin e Cole Porter, Johnny Mercer è stato descritto come "uno dei nostri grandi poeti folk" e "il perfetto paroliere americano". Durante la sua straordinaria carriera, ha collaborato con centinaia di compositori per scrivere canzoni leggendarie come: "Hooray for Hollywood," "Jeepers Creepers" e l'indimenticabile "Moon River".

U.S.A. contro John Lennon


2006 – Documentario, Musicale
Recitazione (Sé stesso)
2.9 2.9

Prima dell'Iraq, prima dell'Amministrazione Bush, prima delle Dixie Chicks, di Bruce Springsteen, dei Pearl Jam... c'era John Lennon, il celebre musicista che ha usato la sua fama e il suo successo per protestare contro la guerra in Vietnam e per difendere la pace nel mondo. I cineasti David Leaf e John Scheinfeld ripercorrono la metamorfosi che trasformò Lennon da amabile "Moptop" a militante pacifista e a icona ispiratrice, rivelando la verità sul come e sul perché il governo degli Stati Uniti abbia cercato di metterlo a tacere.

Chisholm '72 - Unbought & Unbossed


2004 – Documentario
Recitazione
0.0

Un documentario dedicato alla prima donna nera che nel '72 si candidò per le presidenziali degli USA.

Outfoxed


2004 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
0.0

Il film è un documentario sulle faziosità di stampo conservatore del Fox News Channel di Ruper Murdoch, emittente che si descrive come "imparziale ed equidistante". I materiali comprendono interviste agli ex dipendenti del FNC e i vari memorandum interni da loro prodotti.