Filmografia

Filmografia di W. Somerset Maugham


Il velo dipinto


2006 – Drammatico, Romantico
Soggetto (Romanzo)
2.9 2.9

Basato sul classico di Somerset Maugham, Il velo dipinto è una storia d'amore ambientata negli anni '20 che racconta di una giovane coppia inglese, Walter un medico appartenente al ceto medio e Kitty una donna dell'alta borghesia che si sposano per ragioni sbagliate e si trasferiscono a Shangai dove lei poi si innamora di una terza persona. Quando Walter scopre l'infedeltà della moglie, guidato dalla sete di vendetta, accetta un lavoro in un villaggio remoto in Cina devastato da un'epidemia mortale e la trascina con sé. Questo viaggio cambia completamente il loro matrimonio dandogli un senso ...

La diva Julia - Being Julia


2004 – Commedia, Drammatico
Soggetto (Romanzo)
2.9 2.9

Londra, anni '30. La diva del palcoscenico Julia Lambert è all'apice del suo successo quando si innamora di un giovane americano, Tom, e i due si abbandonano ad un'appassionata relazione. Quando però scopre che Tom non è altro che un ambizioso arrampicatore sociale in realtà innamorato della giovane stella Avice Crichton, Julia decide di vendicarsi.

Una notte per decidere


2000 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
2.6 2.6

Firenze, 1938. Mary Panton è una vedova inglese rimasta senza soldi, che vive in una villa della campagna toscana grazie all'aiuto di alcuni amici. Sir Edgar Swift vorrebbe sposarla, ma la donna non lo ama e lo tiene sulle spine. Quando Mary incontra un giovane rifugiato austriaco, questi le si dichiara, ma lei lo rifiuta e lui per la delusione si uccide. La donna, spaventata, chiede aiuto al playboy americano Flint, ma questi finirà accusato della morte dell'austriaco.

The Letter (FILM TV)


1982 – Drammatico
Soggetto (Romanzo)
0.0

Tre casi di assassinio


1955 – Episodi, Giallo, Poliziesco
Soggetto
0.0

Nel primo episodio, il pittore Jarvis è attratto dalla casa raffigurata in uno strano quadro. Durante una conversazione con Mr. X "entra" nella casa del dipinto e incontra il minaccioso tassidermista che la abita. Nel secondo episodio, due amici si innamorano della stessa donna, e quando questa viene uccisa sono entrambi sospettati. Nel terzo, Owen è un uomo politico in contrasto con l'arrogante lord Mountdrago, segretario agli affari esteri. La cosa strana è che il potere dei sogni sembra in grado di influenzare la realtà.