Filmografia

Filmografia di Vittorio Veltroni


Il matrimonio


1954 – Commedia
Sceneggiatura
0.0

Il possidente Lomov si reca dal suo medico curante per chiedergli la mano di sua figlia, ma durante il tragitto, incontra un amico che comincia a illustrargli tutti i lati negativi del matrimonio. Lomov cosi si convince e decide di non sposarsi più, anche perché appena vede l'amata, litiga.

L'amore in città (MINISERIE TV IN 6 PARTI)


1953 – Drammatico, Romantico, Episodi
Sceneggiatura, Soggetto
2.5 2.5

Film costruito interamente su un progetto di Zavattini con sei storie/episodi che provano a raccontare la realtà, tramite un gruppo di attori non professionisti che interpretano sé stessi.

Ho scelto l'amore


1952 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Boris è un delegato sovietico pieno di pregiudizi sull'Italia, e fa parte di una missione inviata nel nostro Paese per ragioni commerciali e per partecipare ad un congresso della pace. Gli capitano molte disavventure provocate proprio dalla sua diffidenza.

Il bandolero stanco


1952 – Commedia, Western
Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Pepito, si reca a Golden City cercando un modo di arricchirsi scovando un filone aurifero, sperando che in questo modo possa conquistare il cuore della crudele Carmen; ma a Golden City impera il clan dello sceriffo Fred, mentre le miniere d'oro sembrano esaurite. Pepito, però scopre dei nuovi giacimenti e una sera al saloon, mentre si festeggia la scoperta, il giovane incontra Susanna che si innamora perdutamente di lui. L'amore tra i due però è ostacolato dalla presenza dell'affascinante Carmen e dall'incombenza dello sceriffo Fred...