Filmografia

Filmografia di Vittorio De Seta


Di me cosa ne sai


2008 – Documentario
Recitazione (Sé stesso)
3.0 3.0

Documentario che attraverso testimonianze illustri, analisi storico-politiche e immagini gloriose del cinema del nostro passato compie un viaggio in presa diretta nella vita dei giovani autori, attori e produttori che fanno o tentano di fare cinema oggi in Italia.

Lettere dal Sahara


2006 – Documentario, Drammatico
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
2.8 2.8

Assane deve lasciare il Senegal. Ha bisogno di lavoro ed è costretto a lasciare gli studi all'università. In Italia ha degli amici. Decide di partire. Un naufragio, l'arrivo a Lampedusa, inizia così il suo viaggio clandestino. Prima il sud, dove viene subito coinvolto in lavori in nero illegali. Ma non è quello che cerca Assane. Tenta allora di provare a Firenze dove vive sua cugina, Salimata. Lei ha un lavoro regolare, un fidanzato italiano, ma ha abbandonato le sue tradizioni, ha dimenticato la sua religione. E Assane non riesce a starle vicino. Continua così il suo viaggio e ...

Diario di un maestro (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


1973 – Drammatico, Documentario
Regia, Sceneggiatura
0.0

Cronaca dell'insegnamento controcorrente di don Milani che, nel degrado della borgata romana del Tiburtino III, decide di andare a cercare uno per uno gli alunni che disertano le aule e di sperimentare con loro una nuova idea di scuola basata sul dialogo.

Banditi a Orgosolo


1960 – Drammatico
Fotografia, Regia, Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto
3.8 3.8

Un pastore sardo, ingiustamente sospettato di furto e omicidio, è costretto a darsi alla macchia. Nella lunga fuga attraverso zone impervie e aride, verso un pascolo isolato della Barbagia, perde tutte le pecore del proprio gregge. Sarà costretto a infrangere la legge e a trasformarsi in un bandito.