Filmografia

Filmografia di Vitaliano Brancati


Il bell'Antonio (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2005 – Commedia
Soggetto (Romanzo)
2.7 2.7

Nell'Italia bigotta della fine degli anni '30, Antonio Magnano, un giovane sensibile e di rara bellezza, noto a Catania per la sua fama di "Sciupafemmine" un giorno scopre di essere impotente, scoperta terribile che sconvolge la sua vita...

La governante


1975 – Commedia
Sceneggiatura, Soggetto (Teatro)
2.0 2.0

Caterina, giovane ragazza francese, giunge in casa della famiglia Platania per lavorare come governante. Lo strambo nucleo familiare dei Platania è formato dall'anziano vedovo Leopoldo, suo figlio Enrico,, la nuora Elena, una svampita intellettualoide che si lascia corteggiare con discrezione dell'acre scrittore Alessandro Bonivaglia, tollerato frequentatore della casa, i due piccoli figli di costoro, serviti tutti fedelmente da un'ingenua ragazza: Jana.

Paolo il caldo


1973 – Commedia, Drammatico
Soggetto (Romanzo)
4.0 4.0

Discendente di una famiglia nobile, i cui rappresentanti maschili si sono sempre distinti per l'assiduità nelle conquiste femminili, anche Paolo Castorini non riesce a resistere al richiamo dei sensi e ne diventa del tutto schiavo. Anche il matrimonio con una ragazza di onestissimi costumi non servirà a cambiarlo...

Don Giovanni in Sicilia


1967 – Comico, Commedia
Soggetto (Romanzo)
3.0 3.0

Giovanni Percolla è un giovane catanese che si era sempre vantato della propria virilità fino a quando si trasferisce a Milano con la moglie. Infatti sfonda nel mondo degli affari, ma la nuova vita gli fa perdere tutta la carica sessuale e decide così di tornarsene in Sicilia.

Il bell'Antonio


1960 – Drammatico
Soggetto
3.3 3.3

Spaccato dell'Italia meridionale degli anni Sessanta attraverso la vicenda di Antonio Magnano, un giovane sensibile e di rara bellezza e che fa letteralmente impazzire le donne. Antonio, tornato a Catania dopo gli studi in legge effettuati nella Capitale, gode di una fama di dongiovanni impenitente, ma deve sottostare a un matrimonio di interesse con la bella Barbara Puglisi che fallisce perché la sua impotenza gli impedisce di consumarlo.