Filmografia

Filmografia di Vincenzo De Michele


Lampedusa - Dall'orizzonte in poi


2016 – Drammatico
? – Recitazione (Nardini)
3.8 3.8

Serie drammatica che segue il maresciallo Serra della Guardia Costiera: ogni giorno con il suo equipaggio cerca di salvare le centinaia di disperati che attraversano il mediterraneo sulle cosiddette "carrette del mare". Arrivati a terra, i naufraghi sono accolti da Viola, responsabile del Centro di Prima Accoglienza di Lampedusa. Le storie di Serra, trasferito sull'isola dopo una tragedia personale, e di Viola si intrecciano con quelle degli isolani e degli emigranti.

Tre tocchi


2014 – Commedia, Drammatico
Recitazione (Vincenzo)
3.2 3.2

Nel film si intrecciano sei storie. Storie di attori, o meglio, storie di uomini, con tutte le loro passioni e frustrazioni, gioie e delusioni, successi e fallimenti. Vite profondamente diverse ma accomunate da due grandi passioni: il calcio e il lavoro. Ed è tra un allenamento e un provino che le loro vite continuamente si sfiorano e si incrociano, ci svelano la loro misera esistenza, fatta ogni tanto anche di successi e momenti di gloria, ma sicuramente mai di vera, assoluta, felicità.

La pioggia che non cade


2014 – Commedia, Musicale
Recitazione
2.0 2.0

Carlo è voce, chitarra e pianoforte del gruppo degli Inverso, Vincenzo suona il basso, Mauro sta alla batteria, Simone alla fisarmonica, Enzo al sax e Anna al violoncello. La band folk si esibisce abitualmente nei locali di Roma e proprio durante un concerto viene notata da Luca, un produttore musicale: colpito dall’esibizione si presenta ai musicisti proponendo loro un incontro che li aiuterà a entrare nell’ambiente, “quello importante, veramente importante”. Un sogno che si realizza? I ragazzi appaiono scettici, ma non possono lasciarsi sfuggire un’occasione simile, così decidono di accettare e andare incontro all’appuntamento che potrebbe ...

Psychomentary


2013 – Horror
Recitazione
3.5 3.5

Un killer rapisce la figlia di un senatore ed altre nove persone. Non ottenendo ciò che vuole comincia ad uccidere gli ostaggi uno ad uno. Il film è la testimonianza del killer che riprende di nascosto le indagini.

Trilussa - Storia d'amore e di poesia (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Recitazione (capo delle guardie carcerarie)
4.2 4.2

E' il 1937, il poeta Trilussa ha quasi settant'anni e vive nella sua Roma, in cui come dice la sua governante Rosa 'si sente già l'odoraccio della guerra'. Nonostante sia all'apice del suo percorso artistico, Trilussa continua ad avere difficoltà economiche, tanto che ha sempre il timore di non riuscire a pagare l'affitto della casa in cui vive, situata nel ghetto ebraico della Capitale. Il suo padrone di casa - il conte Osvaldo della Rocca - decide di lanciargli una sfida: riuscire a trasformare in soli tre mesi la giovane Giselda - una ragazza povera e apparentemente priva di ...