Filmografia

Filmografia di Victoria Trauttmansdorff


Casting


2017 – Drammatico
Recitazione (Tamara Lentzke)

Nell'anniversario della nascita di Fassbinder, la televisione tedesca decide di realizzare il remake di Le lacrime amare di Petra von Kant e le candidate al ruolo della protagonista si succedono davanti a una regista inflessibile, che continua a scartarle tutte nonostante manchino pochi giorni all'inizio delle riprese. Speranze e inadeguatezze, isterismi e illusioni del dietro le quinte, con al centro la frustrazione dell'attore di secondo piano che ha accettato di far da spalla alle candidate per i provini.

Four Kings


2015 – Drammatico
Recitazione (Madre di Lara)
4.0 4.0

Data l'incapacità di gestire i problemi con i suoi genitori, e in particolare con la madre depressa, la sedicenne Alex prende una decisione radicale che la porta al pronto soccorso di un ospedale psichiatrico, dove incontra Lara, Fedja e Timo. Con loro grazie al lavoro di uno psichiatra, il dottor Wolff, trascorrerà un Natale che non potrà mai più dimenticare.

Hannah Arendt


2012 – Drammatico
Recitazione (Charlotte Beradt)
3.5 3.5

Scappata dagli orrori della Germania nazista, la filosofa ebreo-tedesca Hannah Arendt nel 1940 trova rifugio insieme al marito e alla madre negli Stati Uniti, grazie all'aiuto del giornalista americano Varian Fry. Qui, dopo aver lavorato come tutor universitario ed essere divenuta attivista della comunità ebraica di New York, comincia a collaborare con alcune testate giornalistiche. Come inviata del New Yorker in Israele, Hannah si ritrova così a seguire da vicino il processo contro il funzionario nazista Adolf Eichmann, da cui prende spunto per scrivere La banalità del male, un libro che andrà incontro a molte controversie.

Das Blaue vom Himmel


2011 – Drammatico
Recitazione (Dott. Brandt)
0.0

Marga inizia a perdere la memoria a breve termine e a ricordare cose che appartengono al suo passato e a quello della figlia Sofia. Questi ricordi ci permetteranno di conoscere la giovane Marga, una persona molto diversa dalla matura donna di oggi.

Heroes from the Neighbourhood


2008 – Commedia
Recitazione (madre di Luise)
0.0

Berlino. Attila, il pompiere, é in crisi con la sua ragazza, Sabine, che prontamente decide di lasciarlo per fare la presentatrice televisiva. Erika lavora già in tv, ma non è felice. Suo marito, infatti, si interessa alle altre donne mettendo in crisi l'armonia familiare.