Filmografia

Filmografia di Vicente Franco


Don't Stop Believin': Everyman's Journey (FILM TV)


2012 – Documentario
Fotografia
0.0

Un documentario dedicato al filippino Arnel Pineda, scelto da YouTube per diventare il nuovo cantante della iconica rock band statunitense Journey. Pineda, ultimo performer ad essere catapultato dal mondo di internet alla celebrità internazionale, ha attraversato molti dolorosi ostacoli nel suo passato, e ora si trova a dover fare i conti col peso della notorietà, e con l'aver rimpiazzato una figura leggendaria come lo storico cantante della band.

Eames: The Architect & The Painter


2011 – Documentario
Fotografia
1.0 1.0

Documentario dedicato a una delle coppie più prolifiche e incisive della storia del design, gli americani Charles e Ray Eames, che si è adoperata nella registrazione in video di progressi creativi e progetti visionari. Proprio grazie a questa loro esposizione mediatica, gli Eames sono diventati, verso la metà del secolo scorso, uno dei primi casi di star del mondo dell'architettura e del disegno industriale.

The Most Dangerous Man in America: Daniel Ellsberg and the Pentagon Papers


2009 – Documentario
Fotografia
0.0

Documentario incentrato su Daniel Ellsberg, l'ex-analista militare americano, che nel 1971, scatenò un vespaio di polemiche dopo aver reso pubblico un un documento top-secret del Pentagono sulla guerra del Vietnam.

The Judge and the General


2008 – Documentario
Fotografia
0.0

Nel 1998 al giudice Juan Guzmán viene assegnato il primo caso criminale a carico dell'ex dittatore del Cile, il generale Augusto Pinochet, ma nessuno si aspetta risultati effettivi: Guzmán, infatti, è stato tra i sostenitori del colpo di stato di Pinochet 1973, e ha operato come giudice anche durante la dittatura. Ma questo è il momento per Guzmán di iniziare la sua discesa nell'abisso ed esplorare, oltre alle colpe del Generale, il proprio ruolo nella tragedia nazionale.

Daughter from Danang


2002 – Documentario
Fotografia, Regia
0.0

Nel 1975, alla fine della guerra del Vietnam, migliaia di orfani e di bambini asiamericani vengono portati negli USA nell'ambito del progetto "Operazione Babylift". Questo documentario racconta la riunione, 22 anni dopo, di una di quei bambini, Heidi Bub, con sua madre che vive in Vietnam.