Filmografia

Filmografia di Vera Carmi


Mai ti scorderò


1956 – Drammatico
Recitazione
0.0

In un paese di campagna un giorno arriva una troupe cinematografica per girare un film. Il protagonista maschile è Riccardo, noto cantante, mentre la parte dell'eroina viene affidata dal regista a Maria, una ragazza del luogo. Maria accetta la proposta che le viene fatta perché spera di poter sfondare nel mondo dello spettacolo, ma si attirerà le critiche e le invidie dei compaesani. Nel frattempo, tra lei e Riccardo scoppia l'amore, anche se lui è già impegnato con Gloria.

Prigionieri del male


1955 – Drammatico
Recitazione (Elena Ulianova, sorella di Nadia)
5.0 5.0

La giornalista russa Nadia viene inviata in Italia per realizzare un'inchiesta sul cattolicesimo dal punto di vista comunista. Nadia si reca a Pompei, conosce Sergio e se ne innamora. Quando viene a sapere che Sergio è malato di lebbra, Nadia chiede alla Madonna un miracolo. Sergio guarisce, e così Nadia inizia a ricredersi.

La ladra


1955 – Drammatico
Recitazione
0.0

Un avvocato disonesto affida a Nino, un delinquente senza scrupoli, un ragazzino orfano cresciuto per strada chiamato Fischio. L'uomo non esita a coinvolgerlo in un colpo che però va storto: Nino scappa col bottino, Fischio si ferisce cadendo da un camino. In suo soccorso arriva Anna, la donna di Nino, che lo salva dalla prigione, ma viene arrestata perché ritenuta colpevole dalla polizia.

Amici per la pelle


1955 – Commedia, Drammatico
Recitazione (La madre di Mario)
4.0 4.0

Mario e Franco, due studenti romani di terza media, di diversa estrazione sociale, sono amici inseparabili, ma una gara scolastica incrinerà la loro amicizia...

Tradita


1954
Recitazione (Capo infermiere)
5.0 5.0

Nel 1915, i fratelli Enrico e Franco, appartenenti ad un'aristocratica famiglia del Trentino, divisi da divergenze politiche, si innamorano entrambi di Anna, figlia dei conti Alberti. La ragazza sposa Franco ma, Enrico ed Elisabetta, una ex di Franco, decidono di mettere i bastoni tra le ruote ai due sposi, vendicandosi in maniera pesante.