Filmografia

Filmografia di Vasco Mirandola


Finché c'è prosecco c'è speranza


2017 – Giallo, Commedia
Recitazione (Dott. Sartori)

Campagna veneta, colline del Prosecco. Una serie di omicidi e, unico indiziato, un morto: il conte Desiderio Ancillotto, grande vignaiolo che pare essersi tolto la vita inscenando un improvviso e teatrale suicidio. Un caso apparentemente impossibile per il neo-ispettore Stucky, metà persiano e metà veneziano: appena promosso, impacciato ma pieno di talento, per risolvere il caso deve fare i conti con le proprie paure e un passato ingombrante.

Una nobile causa


2015 – Drammatico, Commedia
Recitazione (Psicologo)
4.6 4.6

Dopo aver vinto un milione di euro alle slot machine, Gloria viene convinta dal marito e dai figli a rivolgersi a uno psicologo. L'obiettivo è quello di guarire dalla dipendenza per il gioco d'azzardo e preservare così il denaro fortunatamente ottenuto.

Il leone di vetro


2014 – Drammatico, Storico
Recitazione (Messo comunale)
2.0 2.0

Siamo nel 1866, nei giorni che precedono il referendum del 22 ottobre che, di fatto, sancirà l’annessione del Veneto al Regno d’Italia. Attraverso le vicende di due famiglie venete, i Biasin che da generazioni producono e commerciano vino in tutta Europa, ed i Querini, aristocratici in decadenza, si vuole narrare con un tono avvincente e cinematografico il periodo tra la caduta di Venezia e la sua annessione all’Italia. Non mancheranno conflitti, rivelazioni e intrecci amorosi.

Come Dio comanda


2008 – Drammatico
Recitazione (Dottor Brolli)
3.0 3.0

Rino e Cristiano Zena sono padre e figlio, e sono una famiglia, perché la madre se n'è andata e loro vivono soli. Cristiano potrebbe essere un adolescente come tanti, ma è Rino a non essere un padre come gli altri: disoccupato, emarginato, violento, alcolista, tenuto sotto controllo dall'assistenza sociale che minaccia di revocargli la custodia del figlio. Rino tuttavia ama Cristiano e si dedica a lui: con tenerezza, con affetto vero lo educa alla violenza e al culto della forza. Con i suoi amici Danilo e Quattro Formaggi non costituisce soltanto un trio di balordi, ma un vero ...

Il cielo è sempre più blu


1995 – Drammatico
Recitazione
2.0 2.0

Storie parallele nell'arco di 24 ore, dall'imbrunire al giorno successivo, sullo sfondo della metropoli capitolina. Un uomo che fa ginnastica contemplando il vuoto, tre giovani che rapinano un ristorante, un dentista che parla di strategie finanziarie, una giornalista alle prese con un articolo, quattro muratori che discutono: destini che si sfiorano appena, senza riconoscersi.