Filmografia

Filmografia di Varo Venturi


Così parlò De Crescenzo


2016 – Documentario
Montaggio
4.0 4.0

Il documentario di Antonio Napoli approfondisce la figura di Luciano De Crescenzo, poliedrico uomo di cultura napoletano molto noto al grande pubblico.

6 giorni sulla terra


2011 – Fantascienza, Giallo, Thriller
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Montaggio, Produzione (Produttore), Fotografia, Musiche, Recitazione (Padre Trismegisto)
2.4 2.4

Il dottor Davide Piso, coraggioso scienziato, studia da anni centinaia di casi di persone che ritengono di essere state rapite dagli alieni (le alien abductions) scavando nel loro inconscio, attraverso una temeraria tecnica ipnotica, attraverso la quale è in grado di far rivivere ai suoi pazienti le loro drammatiche esperienze di rapimento, ma anche a comunicare con le personalità "aliene" nascoste nella loro mente Mosso dal candido ideale di liberare l'umanità, Davide decide di rendere pubblica la terribile conclusione a cui è giunto sfidando lo scetticismo del mondo scientifico ufficiale: alcune razze extraterrestri, da sempre, impiantano le proprie personalità ...

Nazareno


2007 – Drammatico
Regia, Montaggio, Produzione (Produttore), Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione, Fotografia
2.0 2.0

Nazareno, 34 anni, nato a Roma. E' notte; in un elegante ufficio del centro un uomo seduto davanti a vari computer analizza il profilo d'identificazione di Nazareno: infermiere geriatrico, picchiatore mercenario per il recupero di crediti; ex detenuto. Ma è un'altra informazione che cattura l'interesse dell'uomo: Nazareno fa parte di una piccola confraternita cattolica. Ora gli sembra un soggetto interessante. Apparentemente la giornata tipo di Nazareno non smentisce i dati della scheda, tra la faticosa assistenza, amorevole, agli anziani malati ed i violenti "raid" notturni per estorcere quel che si può a debitori truffaldini in miseria ...

Controvento


2000 – Drammatico
Recitazione
2.0 2.0

Clara lavora come psichiatra in un centro di salute mentale di Torino. Sia nella vita che nel lavoro si approccia in modo razionale alle cose e si è costruita un mondo protetto che la protegge dalle emozioni. Invece sua sorella Nina è l'opposto: spreca la sua vita e sembra che niente la preoccupi. Un giorno Clara conosce Leonardo, un infermiere amico di Nina che comincia a corteggiarla.