Filmografia

Filmografia di Valerio Vigliar


Amori che non sanno stare al mondo


2017 – Drammatico
Musiche
3.0 3.0

Claudia e Flavio si sono amati a lungo. Poi tutto è finito, e per lei è stato come mettere qualcuno alla porta nella speranza che si riaprisse di colpo. A cinquant’anni quello che vedono è un mondo alla deriva. Lui vuole andare avanti, ma lei continua a essere legata al ricordo della loro relazione. Flavio incontra Giorgia, basta un attimo tra loro e la pioggia d’estate fa il resto. Lei, con l’energia e la freschezza dei trent’anni, gli ridà la voglia di vivere. Nel frattempo Claudia si riavvicina alla compagna di studi Nina.

Ci vorrebbe un miracolo


2014 – Documentario, Commedia, Drammatico
Musiche
0.0

Elena torna in puglia per partecipare a un funerale di un vecchio zio. E' così che ritrova suo cugino Gianluca che poco a poco l'avviluppa in un progetto balzano. Chi sta avvelenando il nostro pesce e i nostri mari? Elena si fa tirare a fondo nella storia, fino a quando un avvento totalmente soprannaturale e miracoloso sconvolge ogni previsione... Il mare si è svuotato di pesci e si è riempito di icone di padre pio. Tra le profondità di una storia di miracoli e gli abissi marini, Gianluca ed Elena vanno a pesca della verità sui mali che infestano ...

La scuola d'estate


2014 – Drammatico
Musiche
0.0

Luca Ronconi ha scelto l’Umbria per creare uno spazio dove accogliere giovani attori e giovani attrici, e attivare un libero cortocircuito teatrale, svincolato da condizionamenti e scadenze produttive. A Santa Cristina, in una vecchia stalla ristrutturata, scopriamo il maestro in veste di vecchio bambino: nel gioco dei caratteri e nello scavo delle voci, alla ricerca delle pieghe segrete dei personaggi, in un affascinante scandaglio dei testi.

Slow Food Story


2013 – Documentario
Musiche
4.0 4.0

Il film racconta la nascita e la diffusione del movimento Slow Food attraverso la biografia del suo fondatore e leader carismatico Carlo Petrini, detto Carlìn, e del gruppo di amici e collaboratori che l'ha accompagnato lungo questa avventura. Partendo da Bra, cittadina di 27mila abitanti nel Sud del Piemonte, Carlìn crea dal nulla un movimento che oggi ha quasi 85.000 soci in 130 paesi.

S.B. Io lo conoscevo bene


2012 – Documentario
Musiche
4.0 4.0

"Perché, in un paese libero come l'Italia, un tycoon televisivo è potuto diventare un uomo politico e capo di governo talmente potente da segnare quasi un ventennio della recente storia del nostro paese? E' stato solo grazie al suo potere mediatico? E perché proprio lui? e perché proprio in Italia?" S.B. Io lo conoscevo bene cerca di dare una risposta a questi interrogativi. Non si tratta di un'inchiesta su Silvio Berlusconi, bensì di un ritratto antropologico dell'uomo, attraverso uno sguardo attento alla storicizzazione del personaggio e della sua vicenda, più che al giudizio politico e morale ...