Filmografia

Filmografia di Valérie Dréville


Suite Armoricaine


2015 – Drammatico
Recitazione (Françoise Diraison)
3.0 3.0

Nella facoltà universitaria di Rennes 2, durante un normale anno accademico, si intrecciano i destini di Françoise e Yoan, rispettivamente storica dell'arte e studente di geografia. I due, entrambi in fuga dai loro fantasmi, ignorano di avere un passato comune.

Portrait of the Artist


2014 – Drammatico
Recitazione (Alice)
0.0

Un noto regista sta lavorando al suo nuovo film, quando inizia ad essere ossessionato dall'idea di "terrificante", che ha deciso dovrà definire il nuovo lavoro. Inizia così a visitare musei, alla ricerca del quadro perfetto per illustrare questo termine: assume anche un'esperta d'arte per aiutarlo, e in breve inghiottito dai capolavori di Francis Bacon, Léon Spillaert, Caravaggio, Théodore Chasseriau, Hans Bellmer ed altri. Quando l'idea assume nella sua mente contorni più chiari, una macchia rossa inizia a crescergli sulla schiena...

Elles


2011 – Drammatico
Recitazione (madre di Charlotte)
2.7 2.7

Anne, una giornalista francese, conduce una vita serena, sia sul piano affettivo e familiare che professionale. Attualmente è impegnata in un'inchiesta sul fenomeno della prostituzione tra le studentesse, e le capita di incontrare e confrontarsi con Alicja, una studentessa polacca problematica e seduttiva, e Charlotte, una giovane donna francese più riservata e convinta che la prostituzione sia un compromesso che deve accettare, se vuole andare avanti. Prostituirsi permette ad entrambe di proseguire gli studi. Anne è sensibile alle realtà sociali degli studenti, ma a poco a poco, le storie delle due ragazze arriveranno a toccarla nel profondo.

Rebecca H. (Return to the Dogs)


2010 – Drammatico
Recitazione (Detective)
0.0

Geraldine Pailhas (nel ruolo di sè stessa) è alle prese con il ruolo di un'attrice alla quale a sua volta viene affidata l'interpretazione di Grace Slick dei Jefferson Airplane. Il personaggio di quest'ultima e quello della Pailhas si sovrappone alla storia di un'altra donna.

De bon matin


2011 – Drammatico
Recitazione (Françoise Wertret)
3.0 3.0

Come ogni lunedì mattina, il cinquantenne Paul Wertret sta entrando al lavoro alla Banca Internazionale del Commercio e della Finanza, dove si occupa della gestione dei piccoli clienti. Alle otto in punto, fa il suo ingresso in sala riunioni, estrae dalla sua valigetta una pistola e spara a due dei suoi superiori. In attesa che la polizia arrivi per arrestarlo, Paul si rinchiude nelle sua stanza e passa in rassegna la sua storia, soffermandosi su ciò che lo ha portato fino a quel punto.