Filmografia

Filmografia di Valérie Bonneton


Sono dappertutto


2016 – Commedia
Recitazione (Eva Le Blanc )
2.6 2.6

Yvan narra storie di antisemitismo durante le sedute di psicoterapie, spiegando così cosa vuol dire essere ebreo nella Francia dei giorni nostri.

Benvenuti... ma non troppo


2015 – Commedia
Recitazione (Béatrice Bretzel)
2.4 2.4

Per affrontare l'emergenza dell'inverno rigido, il governo francese adotta misure speciali che costringono i cittadini con stanze libere nella casa di proprietà ad accogliere le persone prive di alloggio. Un vento di panico si scatena in tutta la Francia e in particolare al civico 86 di Rue du Cherche-Midi, dove sorge un lussuoso palazzo del centro parigino. La monotonia del condominio verrà sconvolta dall'inattesa coabitazione forzata e, nel confronto con i nuovi arrivati, gli inquilini benestanti scopriranno la loro vera indole.

Tutti pazzi in casa mia


2014 – Commedia
Recitazione (Elsa)
3.1 3.1

Trasposizione cinematografica della pièce teatrale “Une heure de tranquillité”, scritta dal giovane autore francese Florian Zeller. In un mercatino dell'usato Michel, grande appassionato di jazz, acquista un disco che da subito gli appare molto prezioso. Arrivato a casa non vede l'ora di ascoltarlo ma proprio quel pomeriggio sembra che il mondo si sia accanito contro di lui per non concedergli nemmeno un'ora di tranquillità per godersi la sua musica in pace.

The Night Watchman


2015 – Drammatico
Recitazione (Mylène)
0.0

Franck, guardiano notturno di un centro commerciale, è un ex leader sindacale, da anni demoralizzato e incapace di vedere intorno a sé prospettive di cambiamento. Quando, una notte, vede un suv aggirarsi nel parcheggio del centro commerciale, sospetta possa trattarsi di un tentativo di rapina: quando i suoi sospetti si rivelano fondati, Franck intravede nella situazione la possibilità di tornare ad essere un eroe della classe operaia.

Tutta colpa del vulcano


2013 – Commedia
Recitazione (Valérie)
2.1 2.1

Per i viaggiatori di tutto il mondo l’eruzione del vulcano islandese Eyjafjallajökull è un duro colpo. Per Alain e Valerie è un disastro: per poter arrivare nel piccolo villaggio della Grecia per il matrimonio della loro figlia, i due ex-coniugi ora divorziati, che nutrono un odio reciproco senza limiti, saranno costretti a intraprendere il viaggio insieme.