Filmografia

Filmografia di Ugo Bologna


I mitici - Colpo gobbo a Milano


1994 – Commedia, Poliziesco
Recitazione (Calabrò)
2.8 2.8

Giulio è in galera, ma sogna già il prossimo colpo. Appena uscito recluta il fratello Fabio, un bravo e onesto antennista, rimasto però senza lavoro, e una serie di personaggi uno più scalcagnato dell'altro. L'obiettivo è una gioielleria di via Montenapoleone, ma il colpo va male e il gruppo si ritrova immerso nella spazzatura. È proprio qui però che i mancati ladri trovano un vero tesoro: cinque miliardi gettati via da qualcuno perché scottavano troppo.

Ho vinto la lotteria di Capodanno


1989 – Comico, Commedia
Recitazione
2.3 2.3

Ciottoli, uno sfigato cronista romano - umiliato dal direttore, beffato dai colleghi, pieno di debiti, minacciato da un boss della malavita suo creditore, sta tentando di suicidarsi quando apprende di essere il vincitore della Lotteria di Capodanno. L'uomo nasconde il biglietto vincente, del valore di cinque miliardi, nella sua macchina per scrivere, e per cercare di mantenere l'anonimato, decide di continuare la vita consueta. Ma, quando il direttore aguzzino incarica proprio lui di scovare il vincitore, esplode, ne devasta lo studio, partecipa agli applausi del personale e promette al boss di saldare il debito. Tornato a casa trova il ...

Yuppies, i giovani di successo


1986 – Comico, Commedia
Recitazione
1.7 1.7

Quattro amici della Milano-bene, un dentista, un venditore d'automobili, un pubblicitario ed un notaio, aspirano al successo ed alla ricchezza dell'avvocato Giovanni Agnelli. Si ritrovano tutti insieme a Cortina, tra lusso e belle donne.

Wild beasts - Belve feroci


1984 – Horror
Recitazione (Ispettore Nat Braun)
0.0

I grattacieli di una moderna città tedesca rinserrano un magnifico zoo, affidato alle cure di un efficiente veterinario, di cui è innamorata una biologa e giornalista, madre di una bambina. Una sera, improvvisamente, le belve sembrano impazzite: mura e cancelli vengono rapidamente abbattuti, i recinti sconvolti, tigri, elefanti e iene invadono la città sgomenta e terrorizzata...

Fantozzi subisce ancora


1983 – Commedia
Recitazione (Corrado Maria Lobbiam)
3.2 3.2

Sempre piú umiliato e frustrato in ufficio, il ragionier Ugo Fantozzi tenta di corteggiare, in modo maldestro e sfortunato, la collega Silvani. Ma la sua squallida vita è turbata da un evento inaspettato: sua figlia Mariangela è incinta.