Filmografia

Filmografia di Tuccio Musumeci


Il Commissario Montalbano


1999 – Crime
2011 – Recitazione (Pintacuda) – 1 episodio
3.2 3.2

La serie che raccoglie le indagini del commissario Salvo Montalbano, il popolare personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Italo


2014 – Ragazzi
Recitazione (Natalino)
4.1 4.1

Nel 2009 nella cittadina siciliana di Scicli si diffonde la psicosi del cane randagio per colpa di un brutto episodio che aveva coinvolto un bambino e un gruppo di cani. Di colpo tutti i cani vennero sequestrati dalle strade e portati chissà dove. E' proprio in quel momento che il meticcio color miele, che venne poi chiamato Italo, arriva nel paesino conquistando l'affetto di tutti per il suo sguardo tenero e la sua indole dolcissima. Non si sa da dove è arrivato né quale fosse la sua storia precedente, ma piano piano Italo si guadagna niente meno che la ...

La matassa


2009 – Commedia
Recitazione (Vecchio sposo)
3.2 3.2

Due cugini sono figli di fratelli che si odiano e per questo non si vedono da 20 anni. Il caso vuole, però, che i due si incontrino improvvisamente diventando protagonisti involontari di diverse avventure ed equivoci fino a rischiare la loro stessa vita. A tentare di farli riappacificare ci penserà Don Gino.

Porte aperte


1989 – Drammatico
Recitazione (Avv. Spatafora)
3.5 3.5

A Palermo, nel 1936, l'impiegato Tommaso Scalia ha ucciso la moglie, un superiore e un collega. Al processo, lo aspetta dunque la condanna a morte, ma il giudice a latere Vito Di Francesco riesce, contro l'opposizione di tutti e con la comprensione di un solo giurato, ad impedire una sentenza che egli considera altrettanto barbara che l'omicidio.

Gianburrasca


1982 – Commedia
Recitazione
4.0 4.0

Giannino è un bambino terribile, unico figlio maschio della famiglia Stoppani, composta da tre sorelle in età da marito e da un padre, ricco commerciante romano. Tutta la famiglia vive con l'incubo dei guai che lui combina. Non a caso il suo soprannome noto a tutti è Gian Burrasca.