Filmografia

Filmografia di Tonino Benacquista


Cose nostre - Malavita


2013 – Azione, Commedia, Poliziesco
Soggetto (Libro)
2.8 2.8

Un gangster americano in pensione si trasferisce in Francia grazie al programma di protezione testimoni. L'uomo, trapiantato in Normandia, racconta ai nuovi vicini e conoscenti di essersi trasferito lì per fare ricerche per un libro sulla Seconda Guerra Mondiale che sta scrivendo. La vita nella cittadina francese è molto piacevole, ma presto il suo violento passato tornerà a fargli visita.

Tutti i battiti del mio cuore


2005 – Drammatico
Soggetto, Sceneggiatura
3.1 3.1

Tom, trentenne parigino orfano della madre pianista, sembra ormai avere accettato di dedicarsi ai loschi traffici immobiliari del padre. Ma un incontro casuale lo porta a credere di essere ancora in tempo per seguire le orme materne, recuperando il talento di pianista coltivato da adolescente. Decide così di contattare un'insegnante di pianoforte orientale, perché lo prepari per un'audizione importante. I due binari della vita di Tom cominciano a intersecarsi e sovrapporsi, e le sue scelte produrranno conseguenze incontrollabili e perfino pericolose.

Black Box


2005 – Giallo, Thriller
Soggetto (Racconto)
0.0

In seguito ad un grave incidente, Arthur Seligman si risveglia in un ospedale di Cherbourg dopo essere stato per breve tempo in coma. Non ricorda nulla, in particolare il motivo per il quale è andato via da Parigi, ma un'infermiera gli racconta che mentre era privo di coscienza, ha detto alcune frasi strane, delle quali ha preso nota. Mentre Arthur legge gli appunti lasciati dall'infermiera, numerose immagini si alternano nella sua mente.

Sulle mie labbra


2001 – Commedia, Drammatico
Sceneggiatura, Soggetto
3.4 3.4

Carla Bhem lavora da anni come segretaria per un società immobiliare. È la prima ad arrivare in ufficio e l'ultima ad andarsene... La contropartita? Uno stipendio da fame, essere considerata meno di una nullità e ricevere ordini come un cane. Carla ne ha abbastanza. La soluzione si chiama Paul Angeli, il nuovo apprendista che Carla è riuscita a fare assumere. Paul ha 25 anni e non possiede la minima conoscenza in fatto di sviluppo di attività immobiliari. In realtà, è completamente incompetente, ma ha altri modi per compensare le sue lacune: è un ladro appena uscito di prigione, desideroso ...