Filmografia

Filmografia di Tommaso Bordone


La pecora nera


2010 – Drammatico
Scenografia
3.1 3.1

Nicola ha 35 anni e li ha trascorsi quasi tutti in un "manicomio elettrico" tanto che la sua testa scompagina la realtà e si nutre di fantasia producendo imprevedibili illuminazioni. E' nato negli anni Sessanta e il mondo che lui vede dentro l'istituto non è poi così diverso da quello fuori, una realtà sempre più vorace, dove l'unica cosa che sembra non potersi consumare è la paura.

La doppia vita di Natalia Blum (FILM TV)


2009 – Giallo, Thriller
Scenografia
0.0

Marco Beltrami, cinico e brillante editor di una casa editrice, è morbosamente coinvolto nella lettura di un manoscritto dal titolo 'La doppia vita di Natalie B.' che gli è stato sottoposto da Natalie, una bella ragazza dai capelli castani, da lui incontrata a Bari, durante la presentazione di un libro. Il manoscritto non è completo, e racconta in prima persona la storia di una giovane che nonostante sia laureata in giurisprudenza, si prostituisce da un anno. Marco chiede chiede i capitoli successivi del libro - che considera un vero colpo editoriale - e quando li legge, si trova di fronte ad una ...

La valigia sul letto


2010 – Commedia
Scenografia
3.1 3.1

Napoli. Achille fa il guardiano notturno in 'nero' nel cantiere della nuova linea della metropolitana. È un lavoro che non gli piace e che sta mettendo in crisi il suo rapporto con la moglie Brigida. Come fare per dare una svolta alla propria vita? Ad Achille viene in mente un'idea brillante: trasformare il suo cognome, Lo Chiummo, in Lo Ciummo e diventare, così, parente di un pericoloso camorrista assicurandosi una vita più dignitosa. Ma rientrare nel programma di protezione significa una nuova città, un nuovo lavoro, una nuova casa. E tanti cambiamenti finiranno per stravolgergli completamente la vita.

Noi due (FILM TV)


2008 – Romantico
Scenografia
4.0 4.0

Ad una festa Jack incontra Greta, una ragazza misteriosa e affetta da una grave patologia cardiaca. Quando Jack capirà di essere davvero innamorato di Greta, non esiterà a seguirla fino in Canada, arrivando a litigare con gli amici e la famiglia, per stare accanto a lei che dovrà sottoporsi ad un trapianto di cuore.

Il mattino ha l'oro in bocca


2008 – Drammatico
Scenografia
2.5 2.5

Firenze, primi anni '70. Marco Baldini è un ragazzo come tanti che vive ancora in famiglia, è fidanzato e non sa bene cosa fare della sua vita. La sua unica certezza è la passione per la musica, che lo porta a lavorare come deejay in una discoteca. In seguito viene notato da Aniello Apicello, direttore di una nascente radio privata, che gli affida un programma del mattino, e grazie a una buona dose di fortuna, il suo programma decolla. Il successo non toglie però a Marco quel senso di inquietudine che lo accompagna da sempre: gli manca l'emozione vera ...