Curiosità e citazioni

Curiosità


  • I candidati al ruolo di Thor - Per il ruolo di Thor nel film diretto da Kenneth Branagh, erano stati considerati Brad Pitt, Channing Tatum, il wrestler Paul Levesque (aka Triple H), Daniel Craig, Charlie Hunnam, Alexander Skarsgård, Liam Hemsworth, Joel Kinnaman e Tom Hiddleston. Il ruolo è andato poi a Chris Hemsworth, mentre Tom Hiddleston fu scritturato come antagonista. La scelta finale era tra i fratelli Hemswhorth: "Siamo arrivati entrambi dall'Australia, e siamo finiti a competere per il ruolo" - ha dichiarato Chris, aggiungendo che tra si è trattata comunque di una sana competizione, che non ha intaccato il loro rapporto.

    ● ● ●
  • Ci vuole il fisico per Thor e Loki - Per prepararsi al ruolo di Thor, Chris Hemsworth ha dovuto mettere su massa muscolare allenandosi in palestra e seguendo una dieta ad alto contenuto proteico, ricca di uova, pollo, sandwich, verdure, riso integrale, carne e drink proteici.
    Al contrario, Tom Hiddleston, per il ruolo di Loki, ha dovuto seguire una dieta strettissima prima delle riprese, in modo che il suo Loki potesse avere un viso snello ma dall'aspetto "famelico".