Filmografia

Filmografia di Tiziana Mancini


Una gita a Roma


2015 – Drammatico, Avventura
Costumi
4.0 4.0

Due bambini, Francesco, 9 anni, con una grande passione piuttosto insolita per la sua età, e la sua sorellina Maria, di 5 anni, da una cittadina di provincia arrivano a Roma e si trovano coinvolti in una serie di avventure, a volte piacevoli e a volte meno, lungo un tragitto che fa loro scoprire una grande metropoli e un incredibile universo di personaggi, luoghi sconosciuti e situazioni inattese. La loro meta, a lungo sognata, è uno dei luoghi artistici più stupefacenti del mondo, ma sul loro percorso troveranno un bel po' di imprevisti.

Il Commissario Montalbano


1999 – Crime
? – Costumi
3.2 3.2

La serie che raccoglie le indagini del commissario Salvo Montalbano, il popolare personaggio nato dalla penna di Andrea Camilleri.

Il maestro


2011 – Corto, Drammatico
Costumi
2.0 2.0

In un vecchio palazzo popolare della periferia romana, all'interno di una modesta abitazione, un maestro delle scuole elementari si prepara come ogni mattina per andare a lavoro e svolgere la sua professione di insegnante presso l'Istituto Elementare Alfredo Baccarini. Il maestro conduce un'esistenza "silenziosa". L'espressione un po' arcigna ed i modi bruschi non fanno di lui un uomo molto simpatico, né per i vicini di casa, né per i vecchi colleghi di lavoro. Ma dietro quest'atteggiamento burbero si nasconde una drammatica realtà: la solitudine e la disperazione di un uomo rimasto vedovo che ogni giorno ...

Era mio fratello (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2007 – Drammatico
Costumi
2.0 2.0

La storia di due fratelli, Sante e Luca, che dopo essere scampati all'eccidio nel quale perdono la vita i loro genitori, vanno incontro a destini diversi. Uno viene cresciuto da un boss mafioso, Giuseppe Palmisano e l'altro invece, viene adottato da un comandante dei GIS, che insieme a sua moglie lo educa a una vita normale.

Il padre delle spose (FILM TV)


2006 – Commedia, Drammatico
Costumi
0.0

Riccardo è un uomo del Sud di solidi principi e buoni sentimenti che si trova in Spagna per un concorso internazionale di olio d'oliva nel quale ricopre il ruolo di giudice. Prima di ripartire decide di andare a trovare sua figlia Aurora, che da anni si è allontanata dal natio San Damiano, piccolo paese pugliese ricco di uliveti, per vivere a Barcellona. Si reca all'indirizzo che la sorella Lucia gli ha infilato nella borsa. La figlia è assente e Riccardo viene accolto dalla piccola Itzi...