Tutti Film Serie TV Personaggi Articoli News

Tinto Brass

Regista, Sceneggiatore, Montatore
0

Filmografia di Tinto Brass


Canepazzo


2012
Recitazione (Il dottore)
1.0 1.0

Sembra che il famoso serial killer 'Canepazzo' sia morto suicida nel 1986 ma Marco Costa, studente di criminologia, deciso a far luce sull'assassinio di suo padre compiuto proprio da Canepazzo, intende scoprire qual'è la verità.

Hotel Courbet


2009
Regia, Sceneggiatura

Mentre si cambia d'abito di fronte allo specchio della sua lussuosa camera da letto, una donna ripensa con tristezza ed eccitazione ad un amante mai dimenticato, con il quale aveva trascorso una splendida notte a Parigi. In quel momento, nella sua stanza, fa irruzione un ladro, che nascondendosi dietro uno specchio, osserva la donna distesa sul letto.

Impotenti esistenziali


2008
Recitazione (Editore De Fortis)
1.0 1.0

Cinque episodi su temi universali come l'amore, la capacità di essere coppia e la paura del diverso, che toccano la società e la vita di ogni singolo individuo. Storie d'amore e di vita quotidiana si intrecciano per esprimere l'incapacità delle persone di essere padroni del proprio destino.

La rabbia


2007
Recitazione (Produttore erotico)
2.2 2.2

La storia di un giovane regista che tenta disperatamente di realizzare un film tanto da rapinare una banca per autoprodurre il proprio progetto. Ma il passo successivo, quello della distribuzione, sarà altrettanto problematico...

Il nostro messia


2006
Recitazione (Critico)
1.5 1.5

Julien sta terminando la sceneggiatura del suo nuovo film. Nella stanza a fianco, Helen, dopo avergli svuotato l'appartamento, mette la parola fine alla loro relazione. Jean Paul, amico e produttore, spiega a Julien la necessità di recarsi in Italia per convincere Alfredo Marrani, potente mecenate romano e nipote di un influente uomo politico italiano, a co-finanziare il progetto. Roma. Tita, aspirante attrice, comunica alle sue coinquiline l'imminente arrivo di Julien. Le ragazze entrano in fermento. Il regista scatena nelle cinque donne entusiasmi e pericolose aspettative. Sono tutte convinte che la grande occasione sia arrivata e con essa la ...

Monamour


2005
Regia, Montaggio, Sceneggiatura
2.5 2.5

Anna, giovane donna veneziana è sposata con Dario, un milanese che lavora nel campo dell'editoria. Il loro menage però non sembra più essere quello di una volta, e soprattutto non c'è più tanta passione, soprattutto perchè lui è troppo preso dal lavoro. Durante il Festival della Letteratura di Mantova, dove Dario si trova per lavoro, accompagnato dalla moglie, Anna conosce il giovane francese Leon ed è subito passione...

Fallo!


2003
Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto, Recitazione (Voyeur)
1.5 1.5

In un'allegra sarabanda di complicità e inganni, sotterfugi e tradimenti, bugie e malizie, Fallo! racconta 6 episodi di disincantate e boccaccesche schermaglie amorose di coppia.

Senso '45


2002
Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Recitazione (regista di spettacolo teatrale)
1.1 1.1

Marzo 1945, Livia Mazzoni è l'affascinante moglie di un importante esponente del Minculpop, e si trova in macchina con l'avvocato Ugo Oggiano, spia del marito e suo spasimante. Durante il viaggio Livia ripercorre le tappe salienti della sua vita, e soprattutto della sua relazione devastante con il tenente nazista Helmut Schultz, bello ed attraente quanto moralmente marcio e corrotto.

Tra(sgre)dire


2000
Regia, Montaggio, Sceneggiatura, Soggetto
1.3 1.3

Carla è una ragazza che vive a Londra in attesa che da Venezia arrivi il suo ragazzo Matteo. Quando si reca in un agenzia immobiliare per cercargli un appartamento, entra in contatto con Moira, una donna di quarant'anni che porterà scompiglio nel rapporto con Matteo.

Lucignolo


1999
Recitazione (avvocato difensore)
1.7 1.7

Lucio, un ragazzo di trent'anni, non ha un lavoro, non ha alcun interesse se non quello di maltrattare sua madre o passare le giornate al bar o davanti alla tv insieme al suo amico Pino. Quando la sorella di Lucio parte per un viaggio negli States, Lucio viene incaricato di sostituirla nel lavoro di infermiera presso una casa di cura. La direttrice della struttura accoglie subito il giovane, che però è più attratto da lei che dai pazienti...