Filmografia

Filmografia di Tim Whelan


La straniera


2009 – Drammatico
Musiche
2.8 2.8

Naghib e Amina sono marocchini immigrati in Italia. Lui è un architetto affermato che ha una relazione con un'italiana. Lei, clandestina in cerca del marito, finisce col prostituirsi. Naghib è attratto da Amina, dalla sua forza disperata.

La terra dei senza legge


1946 – Western
Regia
3.0 3.0

Per un errore della commissione incaricata di tracciare le linee di confine, tra Stati Uniti e Messico rimane una striscia di terra non soggetta a nessuno dei due paesi. Poiché la zona è diventata il paradiso dei fuorilegge che non possono essere perseguiti dalla polizia, una coraggiosa giornalista si batte affinché il territorio venga annesso agli Stati Uniti. La donna riuscirà nell'intento grazie all'aiuto di un ex sceriffo ingiustamente accusato di favoreggiamento. Ottenuta la vittoria e provata l'innocenza dello sceriffo, i due potranno finalmente sposarsi.

Hotel Mocambo


1944 – Musicale
Regia
1.5 1.5

Il commediografo Glen Russell scopre che un suo testo e' stato trasformato in un muiscal da un impresario cialtrone e a corto di quattrini: poco male, perche' visto che sa cantare diventera' la star dello show.

Il denaro non è tutto


1943 – Commedia, Musicale, Romantico
Regia, Produzione (Produttore)
0.0

Finito sul lastrico e senza speranze, il signor Drake escogita un piano diabolico assieme al fidato maggiordomo: fingere che la cameriera di casa sia la figlia in età da marito di Drake e farla sposare da un riccone. Ma le cose prendono una piega inaspettata.

Il ladro di Bagdad


1940 – Avventura, Fantastico, Ragazzi
Regia
0.0

Ahmed, un ladro spericolato, penetra nel palazzo del Califfo di Bagdad alla ricerca di un forziere d'oro, ma si ritrova nella camera da letto di una principessa di cui si innamora a prima vista. Il giorno dopo ruba abiti sfarzosi al bazaar per unirsi a un drappello di tre principi appena giunti in città per chiedere la mano della principessa, che però sembra ricambiare il suo amore. Tuttavia la situazione precipita con l'invasione dei feroci mongoli che si impadroniscono della città, ma alla fine sarà proprio Ahmed a liberare la sua città.