Filmografia

Filmografia di Tian Zhuangzhuang


Nightfall


2012 – Azione, Poliziesco, Thriller
Recitazione (Ufficiale della prigione)
2.5 2.5

Quando una celebrità di Hong Kong viene trovata brutalmente assassinata, il corpo a galla nell'oceano, il detective Lam viene chiamato per occuparsi del caso. Lam capisce che il killer appartiene al suo passato e che questa è una vendetta nei suoi confronti, ma più sta alle calcagna del sospettato più cade in una rete di bugie. Per scoprire la verità, Lam dovrà ripercorrere un caso di vent'anni prima, l'unico legame tra la celebrità vittima di violenza e il sospettato. Ma nel fare ciò il detective porterà a galla una scottante verità.

The Search


2009 – Drammatico
Scenografia
2.0 2.0

Attraverso gli altipiani del Tibet, nella monotonia di un paesaggio che appare ben lontano da quell'Himalaya pittoresca che sognano gli occidentali, un regista va alla ricerca di un attore e un'attrice che possano interpretare la principessa Mande Zangmo e il principe Drime Kunden, i due personaggi centrali di una delle otto opere popolari tibetane riunite sotto il nome di Ache Lhamo. Accompagnato da un autista, una guida e un amico che riprende i diversi incontri, il regista trova rapidamente la candidata ideale per incarnare la principessa. La donna, col viso ostinatamente velato, accetta di partecipare al progetto a ...

The Warrior and the Wolf


2009 – Azione, Drammatico
Regia, Sceneggiatura
1.5 1.5

Duemila anni fa, l'Imperatore Han invia il suo esercito all'estremo confine occidentale della Cina, oltre il Deserto del Gobi, per sottomettere le tribù ribelli. La zona, pericolosa e inospitale, al giungere dell'inverno, è popolata solo di lupi. Dopo battaglie cruente e spargimenti di sangue, il Comandante Lu e i suoi uomini iniziano la ritirata, trovando rifugio dalle bufere in un villaggio della tribù maledetta degli Harran, che vivono sottoterra e di cui la leggenda racconta si tramutino in lupi. Un 'amore bestiale' legherà Lu ad una misteriosa, inquietante vedova.

The Go Master


2006 – Drammatico, Storico
Regia
1.4 1.4

Biografia del famosissimo Wu Qingyuan che, giovanissimo, si trasferì in Giappone, proprio alcuni anni prima della Seconda Guerra Mondiale, e vi diffuse il Go, gioco da tavolo con profonde valenze filosofiche.

So close to Paradise


1998 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Gao Ping e Dong Zi hanno lasciato il loro paese in campagna, per cercare fortuna in città, a Wuhan. Dong Zi, il più giovane, si guadagna da vivere trasportando merci, mentre Gao Ping vive di espedienti e piccole truffe. Gao però viene truffato a sua volta da Fatty, un boss locale, e per cercare di riavere indietro il suo denaro segue l'unica pista che ha, un cabaret, dove conosce Ruan Hong, una cantante thailandese, della quale si innamora. Ma Gao non sa che Ruan è l'amante di Fatty. Dong è spettatore delle vicende di Gao e anche lui ...