Filmografia

Filmografia di Thomas Trabacchi


Amori che non sanno stare al mondo


2017 – Drammatico
Recitazione (Flavio)
2.5 2.5

Claudia e Flavio si sono amati a lungo. Poi tutto è finito, e per lei è stato come mettere qualcuno alla porta nella speranza che si riaprisse di colpo. A cinquant’anni quello che vedono è un mondo alla deriva. Lui vuole andare avanti, ma lei continua a essere legata al ricordo della loro relazione. Flavio incontra Giorgia, basta un attimo tra loro e la pioggia d’estate fa il resto. Lei, con l’energia e la freschezza dei trent’anni, gli ridà la voglia di vivere. Nel frattempo Claudia si riavvicina alla compagna di studi Nina.

Il sistema


2015 – Drammatico, Crime
? – Recitazione (Triunfera)
3.8 3.8

Serie drammatica che racconta di come la Roma bene, quella dell'alta società, lusso e splendore è collegata oscuramente a quella che vive nell'ombra, fatta di crimine, estorsione e violenza: in seguito alla morte di suo fratello, il Maggiore della Guardia di Finanza Alessandro Luce avvia un'indagine che porterà alla luce un'intricata rete criminale.

Nico, 1988


2017 – Drammatico, Musicale
Recitazione (Domenico)
3.3 3.3

Musa di Warhol, cantante dei Velvet Underground e donna dalla bellezza leggendaria, Nico vive una seconda vita dopo la storia che tutti conoscono, quando inizia la sua carriera da solista. La sua musica è tra le più originali degli anni '70 e '80 ed ha influenzato tutta la produzione musicale successiva. Nico, 1988 racconta degli ultimi tour di Nico e della band che l’accompagnava in giro per l’Europa degli anni ‘80. È la storia di una rinascita, di un’artista, di una madre, di una donna oltre la sua icona.

1992


2015 – Drammatico
2015 – 2017 – Recitazione (Avvocato Arnaldi) – 13 episodi
3.2 3.2

Dramma politico e sociale ambientato durante i primi anni Novanta raccontato attraverso i punti di vista di sei persone comuni la cui vita si intreccia con il terremoto politico, civile e del costume innescato dalla maxi-inchiesta Mani Pulite.

Don Matteo


2000 – Drammatico, Giallo
2001 – Recitazione – 1 episodio
3.6 3.6

Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque ma un ex missionario dal talento un po' speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell'animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto. Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest'ultimo l'unica via per vivere bene con sé stessi e con gli altri.