Filmografia

Filmografia di Thomas Heise


Die Lage


2012 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Un resoconto della visita del Papa Benedetto XVI a Erfurt nel settembre 2011, con lo stato di allerta generale, le misure di sicurezza e il generale clima di nervosa attesa. Sullo sfondo, quella che una volta era la Germania dell'Est, con quelle promesse di felicità collettiva ormai non più tenute in così alta considerazione.

Consequence


2012 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Il racconto di una giornata lavorativa in un piccolo forno crematorio tedesco, aperto tutti i giorni e 24 ore su 24, durante la settimana tra il Natale e il Capodanno. Compito degli operai è fare in modo che le vite dei familiari ritornino alla loro quotidianità il prima possibile, senza essere intralciate dal lutto.

Solar System


2011 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto, Produzione (Produttore)
0.0

La quotidianità della comunità indigena argentina dei Kolla Tinkunaku è fatta di duro lavoro e rituali antichi. Il ritmo delle loro giornate è scandito da una natura aspra e meravigliosa che sola punteggia la silenziosa contemplazione di Thomas Heise. Ad ogni rivoluzione solare, con l'arrivo delle piogge, i Kolla tornano nella grande città, dove il sole tramonta in una lacrima.

Material


2009 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Fotografia
0.0

Film di montaggio dedicato alla repubblica Democratica Tedesca dalla fine degli anni '80 fino ad oggi.

Kinder. Wie die Zeit vergeht


2007 – Documentario
Regia, Sceneggiatura, Soggetto
0.0

Vicino a un enorme serbatoio di cherosene si trovano una serie di edifici in cui, tra gli altri abitanti, vive Jeanette, 24 anni, e due figli, Tommy di otto anni e Paolo di tre. Il sogno di Jeanette è diventare autista di autobus.