Biografia

Cenni biografici di Thomas Di Blasi


Nato a Milano nel 1982, a sei anni viene scelto da Giuseppe Bertolucci per una piccola parte nel film I cammelli con Diego Abatantuono, Paolo Rossi e Sabina Guzzanti. Incontra per la prima volta la magia della scrittura all'età di 15 anni componendo canzoni in rima con tematica sociale e politica Abbandona presto gli studi e si rapporta molto giovane con il mondo del lavoro senza mai abbandonare il percorso artistico, alimentando la propria cultura da autodidatta.

La poesia maledetta e il surrealismo astratto, come correnti artistiche, sostiene Di Blasi, "fanno vagare in lungo ed in largo la mia emotività" stimolandolo a comporre brevi racconti "dall'animo sconfinante e struggente", il tutto mescolato ad amare sensazioni che attinge da questa società di cui ne critica molto l'apparire e la superficialità.

Nel 2005, si iscrive ad un corso di Filosofia della comunicazione presso il Music Art&Show dove apprende la dizione e le tecniche vocali per interpretare le sue letture. Nel 2007, frequenta un corso di Scrittura Creativa, dove apprende le diverse tecniche di scrittura. Prossimamente sarà nelle librerie con il suo primo libro, edito da Sometti Editore, Incontro confuso d'incanto opera scritta a quattro mani con la poetessa Natascia Grazioli.