Thomas Cibelli

Attore
Biografia

Cenni biografici di Thomas Cibelli


Thomas Cibelli appare per la prima volta in televisione nel 2005 come aiuto-presentatore nella trasmissione Quasi Goal per Disney Channel. Successivamente è protagonista di uno spot televisivo per i biscotti Pavesini diretto da Luca Lucini e nel 2006 interpreta Michelangelo Merisi dodicenne nella fiction TV Caravaggio per RaiUno.

Nel 2007 interpreta il ruolo di Jonathan Leonardini nella fiction Medicina Generale, quindi il ruolo di Rino nella terza stagione di Un ciclone in famiglia ed il ruolo di Marco nella fiction Finalmente Natale. Ha un piccolo ruolo anche nel film Torno a vivere da solo diretto e interpretato da Jerry Calà.
Nel 2008 è protagonista di uno spot televisivo per gli zaini Seven e del corto Lo sciamano bambino diretto da G.F. Nodari. A teatro invece, interpreta Atreyu nell'adattamento teatrale de La Storia Infinita, con la compagnia Associazione Teatro 2. Recentemente ha interpretato il ruolo di Novecento nella versione teatrale de Il pianista sull'Oceano liberamente ispirata al romanzo di Alessandro Baricco ed è stato protagonista dello spot nazionale della rivista Famiglia Cristiana.
Nel 2009 ha un ruolo di rilievo nel cortometraggio Ventisette minuti di purezza di Omar Pesenti ed interpreta il ruolo di Federico nel film Sentirsi dire con Francesco Mariottini, per la regia di Giuseppe Lazzari.
Sempre nel 2009 interpreta Thomas nel film Male di miele del regista Marco Pozzi, mentre l'anno successivo ha interpretato il giovane Rasputin nel biopic firmato da Louis Nero.

Inoltre, Thomas ha posato per diverse campagne pubblicitarie, tra cui una per il caffè Lavazza, per Grana Padano, Gazzetta dello Sport, Vogue e Cotonella.