Filmografia

Filmografia di Teodosio Losito


L'onore e il rispetto


2006 – Drammatico
? – Soggetto ? – Sceneggiatura
3.5 3.5

Sicilia, anni '50. Con la morte del suocero Rocco, Ersilia Fortebracci, moglie di Pasquale, finalmente può realizzare il suo sogno. Lascia il meridione agricolo e arretrato e si trasferisce al nord, terra del progresso, delle opportunità e del riscatto sociale. Così, armati di molte speranze e di un piccolo capitale, i Fortebracci arrivano a Torino. Una città produttiva e moderna, l'ideale per garantire ai due figli, Tonio e Santi, un futuro di benessere. Non tutto, però, andrà come nei piani di Ersilia....

Rodolfo Valentino - La leggenda (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2013 – Drammatico
Soggetto
4.6 4.6

Biopic incentrato sul mito di Rodolfo Valentino, latin lover del cinema muto che lasciò la Puglia e partì alla conquista di Hollywood.

Pupetta. Il coraggio e la passione (MINISERIE TV IN 4 PARTI)


2012 – Drammatico
Sceneggiatura
2.0 2.0

Nell'estate del 1955, pochi mesi dopo essere convolato a nozze con Assunta, detta Pupetta, il boss Pasquale Simonetti viene ucciso dal sicario Gaetano Orlando, su ordine di Antonio Esposito. Nonostante sia incinta al sesto mese, Pupetta Maresca non esiterà a vendicare l'uccisione di Pasquale uccidendo a sua volta Orlando, dopo averlo avvicinato per strada.

Né con te né senza di te (MINISERIE TV IN 2 PARTI)


2012 – Drammatico
Produzione (Produttore)
0.0

Nel 1860, la figlia di Francesca, una filatrice dal carattere libero e selvaggio, e del conte De Leonardis, narra la tormentata storia d'amore dei suoi genitori nata nel 1848.

Sangue caldo


2011 – Drammatico
? – Soggetto ? – Sceneggiatura
3.3 3.3

Siamo a Roma, nel 1958, l'anno ricordato per la legge Merlin, che segna la fine della case chiuse. Anna é una bella e volitiva prostituta che sta per cambiare la sua vita: presto lascerà il casino dove lavora per sposare il suo Mister, un abile rapinatore dall'animo nobile che intende abbandonare il crimine dopo un ultimo, miliardario, colpo in banca. Purtoppo Gianni Fontana, il pericoloso complice di Mister, deciso ad impossesarsi di tutto il bottino della sanguinosa rapina, spezzerà per sempre i sogni di Anna, causando la fine della sua famiglia. Solo molti anni dopo, Antonia, la figlia ...