Curiosità e citazioni

Curiosità


  • Da un grande potere derivano... tante candidature - Prima dell'ingaggio di Andrew Garfield per il ruolo principale di The Amazing Spider-Man, erano stati molti gli attori considerati per interpretare Peter Parker e il suo alter-ego dai superpoteri. Tra questi, Taylor Lautner, Joseph Gordon-Levitt, Robert Pattinson, Jamie Bell, Daniel Radcliffe, Zac Efron e Jim Sturgess.

    ● ● ●
  • Un action molto fisico - Taylor Lautner ha apprezzato l'opportunità di fare molti dei suoi stunt in Abduction - Riprenditi la tua vita, ma per tutti gli interpreti il film è stato molto "fisico". "Ho avuto l'opportunità di fare degli stunt davvero folli, come scivolare giù da un'enorme vetrata. Ho fatto un po' di parkour, saltando giù dai muri, ed ho un'incredibile scena di boxe assieme a mio padre mentre siamo sul retro della casa. E' un ruolo davvero fisico ma non ho esitato ad accettarlo. Mi diverte molto fare queste cose. E' il progetto perfetto per mettere alla prova le mie capacità". Ma va anche detto che l'attore è particolarmente avvantaggiato: "Ho studiato arti marziali da quando ero bambino, per circa otto anni" ha detto "Per le scene di combattimento, ho potuto tirar fuori qualche vecchia mossa del mio repertorio".

    Maria Bello ha confermato che il regista John Singleton preferisce che gli attori facciano i loro stunt: "Fare quegli stunt per quattordici ore al giorno e per quattro giorni alla settimana mi ha devastato fisicamente. Ma ne sono davvero fiera" Anche se l'attrice in passato si è allenata tantissimo per altri film e scene d'azione ha detto che il lavoro per Abduction è stato il più intenso di tutti. Anche Lily Collins ha avuto la sua dose d'azione. Per la sua scena la produzione si è trasferita su un fiume a Sutersville, in Pennsylvania. "Alle cinque del mattino, dovevo correre su un fiume, bagnarmi e poi correre attraverso una foresta", racconta l'attrice. "E' stato favoloso. Avevo anche delle ferite: lividi e graffi per tutto il corpo. Ho pensato che più ne avevo e più sarei riuscita a calarmi nella parte".
    Il lavoro più duro però è toccato a Jason Isaacs che si è allenato rigorosamente per essere all'altezza degli attori più giovani. "La produzione mi ha detto, 'Se accetti questo lavoro dovrai andare agli allenamenti di boxe ogni giorno quante più ore possibili", ricorda Isaacs. "Sembrava un'opportunità assolutamente favolosa. Mi sono allenato a boxare ogni giorno, anche mentre giravo un altro film e mentre ero impegnato a lavorare in una giuria ad un festival del cinema. Mi sono allenato assieme al campione mondiale di kickboxing, in Inghilterra, e con un altro fantastico campione in Scozia. Poi sono venuto a Pittsburgh, dove mi sono allenato assieme alle persone che hanno fatto le coreografie di 300"

    A coordinare il lavoro di tutti, è intervenuto Brad Martin, che di Abduction è anche regista della seconda unità.

    ● ● ●
  • Compleanno sul set di Breaking Dawn - L'11 aprile 2011 Kristen Stewart ha festeggiato il 21esimo compleanno insieme a Robert Pattinson e al resto del cast dei due film di The Twilight Saga: Breaking Dawn (tra cui Taylor Lautner e Ashley Greene) in un ristorante di Squamish (Vancouver, Canada) il Rockwell's Bar & Grill, dove hanno mangiato ostriche e fatto festa tutta la notte. All'attrice poi è stata portata la torta di compleanno al cioccolato, mentre gli invitati - guidati da Pattinson - le hanno cantato Happy Birthday. L'attore ha poi regalato alla fidanzata una motocicletta.

    ● ● ●
  • Apologize - Taylor Lautner ha partecipato al video musicale Apologize

    ● ● ●
  • La sorella di Taylor - Taylor Lautner ha una sorella minore di nome Makena.

    ● ● ●
  • Origini - Taylor Lautner ha origini francesi, olandesi, tedesche e native americane.

    ● ● ●
  • Cibo preferito - Taylor Lautner adora la bistecca, ma anche il cibo cinese e messicano.

    ● ● ●
  • Hip Hop e Jazz - Taylor Lautner ha fatto parte di un gruppo Hip Hop di nome LA hip Kids, e un gruppo jazz di nome Hot Shots.

    ● ● ●
  • Sportivo - All'età di dodici anni Taylor Lautner aveva già vinto tre campionati mondiali di Karate juniores, vincendo tutte e tre le volte medaglie d'oro. Inoltre l'attore gioca a calcio, basket e baseball.

    ● ● ●
  • Dream Dream Dream Dream - Taylor Lautner interpreta il brano Dream Dream Dream Dream che fa parte della colonna sonora del film Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D.

Citazioni


  • Mi fa effetto rivedere com'ero nel primo Twilight: è pazzesco quello che può succedere in quattro anni.
    (Vanity Fair, novembre 2012)
  • Credo che i fan avrebbero amato chiunque avesse recitato il ruolo di Jacob. Sono solo fortunato ad aver avuto questa opportunità.